Lorenzo ha scritto:
Corsaro61 ha scritto:
Ciao Lorenzo, come ti trovi con il MacG.
A vela va' bene?
Come disse una volta Paddy: "hai un'ottima barca, ma lo negherò anche sotto tortura"
Il Mac è, a mio avviso, una barca onesta, non ha pretese di velocità, ma si comporta bene sia a vela che a motore, ne sono soddisfatto.

Va sorprendentemente bene. Cioè non stringe ed è lenta a ripartire, ma rispetto ai preconcetti: volante al posto del timone, manovre in posti "curiosi", altezza delle murate, forma "originale", enorme peso a poppa ti stupisce. Primo perché il timone è tutt'altro che impreciso, le manovre, grazie al pozzetto enorme sono tutte raggiungibili e soprattutto è veramente stabile anche con vento sostenuto (nella mia prova circa 15 nodi). I difetti che mi ha confermato non possono non esistere per il peso e la forma ibrida, ma non sono diversi da qualsiasi altro plasticone.
Il vero difetto per me, per come sono fatto io, è la possibilità di trasformazione in motoscafo. So che userei questa opzione continuamente, ogni volta che il vento scende sotto i 10 nodi; per questo non lo prenderei.