Lorenzo ha scritto:
Confermo, i dadi più a poppa sono resinati mentre quelli a prua sono scoperti, almeno mi sembra al tatto, ho solo infilato la mano.
Per quelli resinati, che tra l'altro escono nel gavone di prua come faccio per togliere la resina? oppure le taglio con il flessibile e poi resino di nuovo?
Aspetta a tagliare...una volta, non mi ricordo se letto o sentito, mi ricordo di aver reperito l'info che per togliere la vetroresina che ricopre i dadi basta "toccarli" con la punta di un saldatore, facendo sciogliere solo ciò che è necessario e liberando così il dado dalla sua prigionia.
Perchè non provi a chiamare il cecchi di viareggio o magari un cantiere di tua fiducia e chiedere conferma a quanto dettoti?...poi sei sempre in tempo a soluzioni più radicali.
In merito a ripristinare un tubo piegato, non basta un fabbro qualsiasi ma ci vuole uno che abbia un particolare tipo di macchina che serve proprio allo scopo.
Se puoi aspettare, domani chiedo al suocero, che guarda caso è un fabbro, è poi ti faccio sapere.
Ciao