NeXuS ha scritto:
margutte ha scritto:
joe, ma perché non raccogli tutte le informazioni, butti giù un pezzo organico e lo spedisci a qualche giornale? O a Report. Potrebbe essere interessante
Concordo... Jo hai fatto un grande lavoro, io proverei a mandarlo a qualcuno, non credere che nei giornali e nella tv ci sia tutta questa professionalità....
Ho visto l'intervento dell'"esperto" di armi da Bruno Vespa, volevo piangere!

Raga, sono onorato, ma questo è davvero niente.
Il punto che volevo sottolineare, è proprio che questo niente è comunque molto ma molto migliore dell'informazione che ci propinano i media "professionali".
Cioè non voglio (ancora?) entrare nel merito delle decisioni prese dai vari attori sulla scena (comandante, capitanerie, magistrato, eccetera), ma mi limito solo a rimarcare come l'informazione ci rincog...sce di notizie che tuttavia alla fine non chiariscono affatto come sono andate le cose. E tutti sappiamo che nemmeno il (lontano) processo lo chiarirà. Ne volete una prova?
Vediamo chi di voi sa rispondere in maniera convincente, oggi, dopo due anni ed una inchiesta (od anche due o forse tre), alla domanda che su queste pagine io stesso ho formulato due anni fa, al tempo della Concordia:
"Come mai una nave squarciata da uno scoglio sulla fiancata sinistra, si rovescia e si corica sul fianco destro?"
Forza, fatevi sotto.