Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/06/2025, 12:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: go pro
MessaggioInviato: 08/01/2015, 14:52 
Non connesso

... è il mio parere soggettivo , quindi per l'uso che ne faccio !
Sicuramente nel mio caso sceglierei una camera tradizionale poichè non sono uno sportivo attivo e più che altro sono un turista che deve riportare a casa le immagini dei luoghi che visita .
Se tu hai delle macchine che questi filmati gia te li fanno , ed invece vuoi qualcosa per ricordare i momenti in parapendio o in canoa , allora la Gopro può essere l soluzione per te ... ricorda sempre però che il panorama viene parabolico quindi per riprese panoramiche usa le altre !
Per le caratteristiche della Gopro visto che non mi iteressa non ti posso dare di più che delle informazioni di base ... dà un occhiata al sito della Gopro ci sono tutti i modellie le caratteristiche

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 17:32 
Non connesso

margutte ha scritto:

perché dite che è cara? per una cosa discreta 400 E non mi sembrano troppi

Perché con quella cifra io comprerei (comprerò...) il segnalatore di posizione ed allarme satellitare, quello di cui si parlava a giugno.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 19:54 
Non connesso

Che figata la go pro!!! A me piacerebbe tantissimo, da fissare a poppa.
Tra parentesi, su di un piano, tipo in coperta, senza candelieri, come andrebbe fissata?
Immagino che se i paracadutisti se l'attaccano al casco e non la perdono, i sistemi di fissaggio sono sicuri e garantiti? O no?
Su internet ci sono centinaia di video che rendono l'idea di cosa si riesce a fare (occhio però perchè la maggior parte è girata da professionisti).
L'effetto grandangolo è spettacolare e molto indicato per attività sportive all'aria aperta come la nostra, anche se fanno inorridire i fotografi professionisti e gli esperti in riprese video.
Anche secondo me è carissima. Volendo fare una prima esperienza con un usato, qualcuno sa con quale dei modelli più vecchi si ottengono video di discreta qualità?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 21:37 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Perché con quella cifra io comprerei (comprerò...) il segnalatore di posizione ed allarme satellitare, quello di cui si parlava a giugno.

PLB ;)

Daino ha scritto:
Immagino che se i paracadutisti se l'attaccano al casco e non la perdono, i sistemi di fissaggio sono sicuri e garantiti? O no?

No! Noi la fissiamo sul casco con i supporti originali e delle piccole viti, alcuni (tipo il sottoscritto) mettono anche una piccolissima cordicella tra lo shell ed un punto robusto del casco (anche al sottogola), perchè in caduta libera ti puoi sempre prendere una pedata da un altro ed i supporti son sempre di plastica ;) Per fissarla in barca invece non ci sono problemi, metti il supporto originale (quello da manubrio di bicicletta) ad un pulpito (io al rollbar :mrgreen: ) e non ce la smuove nessuno.... se sei in un mare in grado di strappartela da li, hai cose più importanti a cui pensare che la Go-Pro ;)

margutte ha scritto:
e soprattutto black silver o white? la differenza è davvero notevole?
naturalmente sempre 3

http://www.gocamera.it/comparazione-differenze-gopro

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 21:48 
Non connesso

nexus, ci metti un video girato in barca così ci rendiamo conto cosa gira un non professionista? ho visto anch'io quella pagina, ma non ci capisco un H. Per me dicono tutte la stessa roba giga bite frame, mega....
Mi hanno detto che in quelle più recenti hanno ridotto la deformazione

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:07 
Non connesso

Ogni tuo desiderio è un ordine! Ricorda però che io ho un 1° modello, una 3 è nettamente superiore....

Questo è un lancetto ordinario, come puoi vedere ognuno ne ha una in testa, il primo video è dalla mia, il secondo è dell'altro operatore (che mi sembra abbia una 2)

In barca li hai già visti....

Sott'acqua.... la mia incomparabile Hall :mrgreen:

Come scavare una buchetta...

E se poi c'è chi li sa montare....

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:23 
Non connesso

Deformazione? Detta così suona come un difetto, per molti è un pregio ;)
Non sono un esperto, ma un obiettivo meno "grandangolare" non avrebbe quella "deformazione", ma per esempio su barche piccole come le nostre sarebbe molto più difficile fare un'inquadratura d'insieme, che so, di come sono regolate le vele etc.
Cmq per me costa troppo, non ho quei soldi, non sono uno scrittore... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:26 
Non connesso

a me non pare male, in pratica deforma solo i soggetti vicini all'obbiettivo.
Ultima domanda. con poca luce come lavora?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:28 
Non connesso
Amministratore

Il grandangolo, come dice daino, serve ad avere un'inquadratura mediamente buona
Mi sembra infatti che la terza serie possa fare riprese anche senza grandangolo

Profilo  

MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:30 
Non connesso

Le ultime (3 e 4) hanno un obiettivo decisamente più grande, quindi soffrono meno della scarsità di luce, ci puoi anche fare i filmini in cabina :mrgreen:
La "deformazione" ha anche un minimo di regolazione, la puoi più o meno settare....

Andiamo ragazzi, la GoPro è la numero 1, non c'è nulla da dirci....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora