Ciao Marco.
Si, trovo anche io che sia un video molto bello. Non ti preoccupare...io ora navigo solo in rete
Ho veleggiato con la mia barchetta sul lago di Garda e spero di poterlo fare ancora su barche di amici. Il lago offre scorci panoramici notevoli. I venti cambiano spesso, non sono mai regolari e questo permette di cimentarsi con regolazioni continue.
Acqua dolce o salata, navigazioni d'altura o costiere, poco importa. La vela e' una splendida disciplina... Maestra di vita. Ci si dimentica di ritmi sfrenati e intensi, dello stress, dei nervosismi, delle mode. Si ritrova il piacere della conversazione scandita da ritmi lenti ma soprattutto si riscopre il rapporto con la natura...della quale noi tutti dovremmo avere più rispetto.
Io sogno lunghe navigazioni, un fuga verso lidi lontani, la traversata atlantica, l'anno sabbatico che mi vorrei prendere per dedicarmi a una lunga crociera...ma poi, come tutti, devo fare i conti con le esigenze familiari, di lavoro e il conto economico...e tutto questo mi rende difficile anche una sola uscita domenicale...
Quando vedo filmati come questo mi pongo interrogativi e mi chiedo quanto sia giusto vivere in quella che gli Americani definiscono la Rat Race, la corsa del topo...
Ci vuole coraggio a mollare tutto e a partire ma forse ci vuole più coraggio a rimanere. Siamo venuti al mondo per uno scopo ma quale se non quello di fare di tutto per coronare i nostri sogni?
BV