Cominciamo con le parti in buono stato

:
La coperta è secca e sana, si stacca solo tutta la vernice gommata
Allegato:
coperta.JPG [ 251.88 KiB | Osservato 2661 volte ]
Deriva con alcune crepe sulla superficie di stucco, la ghisa è sepolta e non si riesce a carpirle le condizioni
Allegato:
deriva.JPG [ 296.22 KiB | Osservato 2661 volte ]
La prua ha un morso, facilmente sistemabile, ma anche utile per vedere gli strati sotto che sembrano sani.
Allegato:
prua.JPG [ 236.18 KiB | Osservato 2661 volte ]
La barca non ha tambuccio, ma un rialzo a volta che usava molto negli anni '60, non è un suo progetto, ma era una firma di Van de Stadt. Anche questo appare sano.
Allegato:
tambuccio.JPG [ 270.95 KiB | Osservato 2661 volte ]
Tutto il bottazzo in tek è incredibilmente sano, non ha crepe o parti marcie, le lande sembrano anch'esse sane, una carteggiata e in po' d'olio al massimo.
Allegato:
landa.JPG [ 266.47 KiB | Osservato 2661 volte ]
Gli interni li ho solo fotografati, imppossibile salire senza sprofondare in pozzetto, ma non sembrano troppo conciati.
Allegato:
interno2.JPG [ 184.9 KiB | Osservato 2661 volte ]
E adesso cominciamo:

Paratia ingresso, in pratica utile come dima
Allegato:
paratia ingresso.JPG [ 227.02 KiB | Osservato 2661 volte ]
Il pozzetto non è descrivibile, semplicemente non c'è, quello che si vede è la sua forma fatta dalla vernicie, sotto di essa non c'è più niente. Per questo non sono potuto salire.
Allegato:
pozzetto.JPG [ 313.88 KiB | Osservato 2661 volte ]
Ma questo purtroppo è ancora niente.
Tutta la poppa è marcia. Lo era già 10 anni fa in effetti e mi sono stupito di non trovarla peggiorata.
Allegato:
poppa3.JPG [ 246.1 KiB | Osservato 2661 volte ]
di sicuro va sostituita integralmente
Dalla poppa sono passato alla fiancata dove si vedeva una fessura, ho infilato il ditino e tirando...
Allegato:
fiancata2.JPG [ 226.79 KiB | Osservato 2661 volte ]
Poi ho tirato più forte e...
Allegato:
fiancata3.JPG [ 263.34 KiB | Osservato 2661 volte ]
Il compensato delle fiancate è scollato e sotto è marcio, questo è il grosso e vero problema, la tuga da grattare, il pozzetto da rifare sono tosti, ma non impossibili. Segare e rifare non so quanta parte della fiancata è probabilmente oltre le mie capacità.