Gli interuttori di quel tipo, come dice nexus, servono a gestire più batterie:
- off: tutto staccato
- Both: tutto attaccato, di solito si usa solo quando le batterie sono scariche per avere quell'ultimo spunto per accendere il motore, mai lasciare le batterie in questa configurazione perché una scaricherà invariabilmente l'altra
- 1: batteria 1
- 2: batteria 2
Probabile ci fossero 2 batterie oppure che il vecchio proprietario avesse previsto questa possibilità. a te basterebbe uno di questi:
Allegato:
staccabatteria_dettagli.jpg [ 84 KiB | Osservato 3455 volte ]
Il caricabatterie è elettronico e ha, a leggere le specifiche, una protezione automatica per i sovraccarichi. Non vedo problemi a lasciarlo sempre attaccato anche se dovessi ricaricare con il motore o con un pannello solare.
Per isolare e proteggere i contatti della batteria di solito si usa olio di vaselina, il gel per radiografie potrebbe avere un fine simile, io lo uso per la vaschetta del sensore dell'ecoscandaglio.