Limo ha scritto:
Perdonatemi l'OT...ma....Giorgio Pavan mi potresti raccontare le tue impressioni su alpa 11.50? Anche facendo un post dedicato o se preferisci un messaggio privato. Adoro quella barca...ma purtroppo non ci sono riuscito ed abbiamo tergiversato su una vega 27
Grazie
faccio presto: è una buona ed onesta barca.Non è veloce ed ha la tendenza ad andare in straorza in bolina quando è molto inclinata perchè il timone è piccolo. Ma la mia aveva il timone maggiorato ed era migliore delle altre. Le cuccette a prua sono una meraviglia: due veri letti con cassettiere sotto. Cesso comodo. Un'ottima barca da crociera, che a vela andava più o meno come un comet 9,15 (un po' più veloce di bolina un po' meno in poppa).Molto sicura con qualsiasi mare.
L'ho venduta perchè mi stava facendo passare la voglia di andare a vela: una barca da crociera non va bene per una uscita giornaliera o per un finesettimana. Troppo lavoro, troppa fatica, troppa noia.
Io ho tempo solo nei finesettimana e per 15 giorni d'estate.Sono quindi un domenicale.
In tutto l'ho tenuta 7 anni.
Dopo averla venduta (avevo anche estremo bisogno di soldi) mi sono comprato Zàkete il farr 6,40, e la passione per la vela mi è tornata.
Ho imparato che: se non compri una barca compatibile con il tuo programma di navigazione sarai un velista frustrato.