Certo che non vi si può lasciare soli un minuto! Uno scrive due righe per salutare la stagione conclusa, va a letto, va a lavoro e torna che trova 3 pagine di fesserie!
Siete meravigliosi!
Jocondor ha scritto:
Agli atti, a carico di Nexus, risultano tre minicrociere, di cui una in bella compagnia
Ora Jo, lo sai che mi metti nei casini? Quale sarebbe questa "minicrociera"? Quella di Luglio con Laura o a settembre con Valentina? In entrambi i casi una si offenderà e me la farà pagare...
Comunque io non sono per nulla competitivo e vi ringrazio semplicemente per gli apprezzamenti. Sono solo un bimbo che non vuole crescere (credo si chiami sindrome di Peter Pan), che se ne va a zonzo più possibile. Spesso riuscendo a coinvolgere altri, il che la dice lunga riguardo alla stupidità umana
Se dovessimo veramente fare una gara fra me e Jo, mi darei vinto in partenza e la cosa è oggettiva, semplicemente perchè lui avrebbe potuto fare tutto quello che ho fatto io col mio barchino (non so se riuscirebbe a gestire "gli scellerati"

), mentre io nemmeno saprei come condurre la sua astronave, in special modo da solo.
Quello di cui sono orgoglioso però, è far vedere che:
- la nautica moderna non è solo quella che si legge sulle riviste (e su altri forum

), ma che si possono fare dei bei giretti anche con un guscio di noce da 3.000 euro;
- che si possono affrontare condizioni di mare impegnative (senza esagerare);
- che si può comunque stare in completa autonomia per più giorni in 5,5 metri, dormendo comodamente e mangiando bene;
- che non tutte le "donne di mare" sono vamp strafiche che salgono solo su barche da oltre 15mt, ma che ci sono anche belle figliole molto capaci, che non disdegnano le restrittezze di un micro, a favore di un senso di libertà che metrature più grandi non riescono a dare.
In tutto questo il forum MdT da un grande aiuto, è una raccolta di esperienze bellissime, si trovano errori da non commettere, molta tecnica, la poesia di Franco ed i sogni da realizzare.
Quando un nuovo utente entra in un forum di "barche vere", gli vengono tarpate le ali in 30", sono tutti navigatori oceanici (che vanno in sardegna a motore con Hallberg-Rassy da 50 piedi), loro sanno tutto e te sei uno sfigato, loro hanno i soldi e te sei solo un problema perchè col tuo barchino gli occupi il posto in porto, loro vanno in Grecia e conoscono tutti i ristoranti, te in Grecia ci vai col traghetto o con un volo low-cost.
Invece questo forum è diverso, qui non ci sono eroi, qui siamo gente normale, che si fa il mazzo ogni santo giorno e, quando può, si gode il suo barchino al meglio, in base agli impegni, al tempo, ai soldi.
Però, l'abbiamo dimostrato quest'anno, noi siamo veri, ci incontriamo, condividiamo, ci aiutiamo e...... ci divertiamo un casino
Quindi vi ringrazio dei complimenti, ma non voglio competere per nulla, cercherò di continuare a gironzolare più possibile ed a raccontare tutto in forma ironica
e comunque sono quello col cesso più bello di tutti!