Complimenti per la novità!
Che è arrivata come dovuto, con qualche cautela e molto entusiasmo.
Per un Micropomo, non sono mal spesi, sai?
E veniamo alle dolenti note.
Mi sono riguardato tutto il post, ma non mi sembra che tu abbia espresso una risposta alla domanda che nessuno ti ha fatto
: che cosa ci vuoi fare con la barca?
Serve a molte cose saperlo, tra le quali: quanto peserà l'attrezzatura che ti porterai appresso?
Hai un carrello con una portata codecisamente bassa; vediamo:
- 500 kg dichiarati la barca (ed è tutto da dimostrare, probabilmente è di più);
- 100-150 kg il carrello.
E sei gia arrivato a 650.
Ti manca:
- tutto ciò che è attaccato al telaio nudo, rulli, staffe, ruota di scorta (50 kg?)
- tutta l'attrezzatura della barca: timone, albero, boma, vele, motore, serbatoi, ancora, cime, cassetta di attrezzi (lo stretto necessario ma proprio stretto...).
Non è un caso che Daino, ad es., abbia preso separatamente un ellebi da 750, credo netti ma chiedilo a lui.
In sostanza, al posto tuo:
- mi farei portare la barca con l'attrezzatura alla pesa, per verificare almeno la massa complessiva così come stanno le cose;
falla, 'sta cosa, non la trascurare;
- mi farei portare la barca 'a casa' a cura del venditore;
- cercherei con calma un carrello di maggior portata; in alternativa acquisterei questo da 650, ma per rimetterlo immediatamente in vendita per cercare quello più grande.
Scusa, ma tanto altri ti avrebbero detto la stessa cosa...
Sulla revisione... passo
@ brontolo: perdonami ma tu suggerisci di far sporgere l'albero verso poppa; so che sarebbe corretto, ma credo che di fatto sia più pericoloso che il contrario, verso prua. Con l'ovvia cautela, in presenza di cunette e cambi di pendenza, di curare che l'albero non sia in condizioni di battere sul tetto dell'auto.