Sarà che sono sempre caldo del bellissimo raduno appena concluso, ma mi stanno balzando in testa idee malsane... bhè, più malsane del solito
Diciamo che per assurdo verso maggio 2015 si organizzasse un micro-raid; sempre per assurdo diciamo che questo "evento" ci porti in un posto assolutamente vietato a (quasi) tutti, un mare incontaminato di una bellezza selvaggia; diciamo che si possa avere il patrocinio della Microclass Italia....
Non dico che si debba andare in Capraia.... ma
Gorgona si potrebbe anche fare
Ovviamente non prometto nulla, ma posso sentire qualche aggancio

Un raid di "micro-barche", all'insegna della nautica ecosostenibile, un incontro di gemellaggio con gli "inquilini" della colonia penale, si scambiano i guidoni, si cena assieme, ci si ormeggia al moletto del porticciolo e ci facciamo 18NM di mare "vero" anda e rianda.... e si va in un posto dove non ci va nessuno!

A qualcuno potrebbe interessare? Per dare un minimo di significato alla cosa direi che dovremmo essere almeno 5 o 6 barche, giusto per attirare un po' l'attenzione...
Magari si richiede l'appoggio di associazioni tipo: WWF; Greenpeace; Sea Shepherd o simili.
Io dico che si può fare, qualcuno ci sta?