Inizio dalle foto degli strozzatori smontati:
Allegato:
690.jpg [ 143.55 KiB | Osservato 3695 volte ]
Allegato:
700.jpg [ 124.14 KiB | Osservato 3695 volte ]
L'interasse è da 38. C'era un solo cerchiolino di silicone intorno ai due bulloni. Procedo con il sika allo stesso modo? Oppure devo riempire tutta la base dello strozzatore, che però è vuota e quindi può ospitare una valanga di sika?
Avoce ha scritto:
Ho due strozzascotte della Harken per scotte da 8/12mm, se ti decidi te li posso spedire.
Boh mi sembra più il fastidio della spesa, però se hai una foto (oppure un codice dal quale risalire alla foto) e se l'interasse è 38, può interessare
Ma se mettessi degli strozzatori identici a quelli che ho tolto, ma che a monte hanno quel ponticello per tenere la scotta in zona, quel ponticello potrebbe essere un buon ancoraggio per i barber?
Ce l'avesse osculati... Un socio del circolo vanta un notevole sconto da osculati, e io ci devo comprare dei rulli...
Tipo questo, ma ha l'interasse sbagliato:
http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=3949Aggiungo che le prove a genoa ridotto servivano solo per valutare le dimensioni di un eventuale genoa interno alle sartie. Riguardo alle prestazioni a genoa ridotto, poco importa. Nel senso che al momento non mi è mai capitato a viverone in regata, di dover ridurre per troppo vento...
Il meolo c'è. Però in tutte le mie vele gli strozzaori dei meoli sono o rotti oppure mancanti. Quello del genoa è rotto. Non so come ripararlo. Esiste a ricambio uno strozzatore per meolo da applicare al genoa?
Tempo fa provai a tirare con decisione il meolo del genoa, e provai a legarlo all'anello del punto di scotta.
Risultato: il genoa non scaricava più in alto, però il meolo, troppo cazzato, dava alla balumina una curvatura a chiudere verso l'interno troppo marcata, magari utile per catturare il vento di poppa. Ma a me dava la sensazione che il vento faticasse ad uscire nella giusta direzione dalla balumina del genoa, riducendo la sua efficienza, e anche quella della randa. Potrei prima allungare il meolo, e poi rilegarlo all'anello del punto di scotta?