Paddy ha scritto:
Io ho aspettato, tatticamente a sedermi

, ma concordo con Jocondor e propongo l'estrazione dei posti a sorte o la divisione "maschietti/femminucce"... fanculo ai ristoranti e d'ora in poi sempre cene in piedi.
Oh Paddy, come sei noioso... Cosa hai da lamentarti? Tanto tieni banco comunque!
Per non smentirmi, come "mostro con le tette (Ivano dixit)" sempre in disaccordo, che gradisce la mescolanza maschietti/femminucce

, a me la tavolata è piaciuta

ma volentieri si può fare in casa!
E' stata veramente una bella giornata, conclusa con una bella serata. Ragazzi, si sono fatte le due!!!! Sono stati delicatissimi quelli del ristorante, eravamo rimasti solo noi...
Mi dipiace di avervi fatto aspettare a cena ma abbiamo fatto un fine settimana di incastri... Alla fine è andato tutto bene.
La veleggiata in compagnia è stata proprio carina e GRAZIE dei consigli di Franco e Paddy.
Un po' di cronaca della veleggiata che verrà arricchita da tutti (soprattutto dai filmati di NeXus)...(nel frattempo ha scritto anche Lorenzo):
Ci troviamo al cantiere (mezzogiorno passato? non mi ricordo già più!) dove ormeggiamo noi e NeXus, presentazione con mspisa e Paddy... Arriva Lorenzo con la sua bella moglie (ma quanto ti sfottono per la tua barca!?). Usciamo tutti e tre per trovarci a dondolare verso il parco di San Rossore all'ora di pranzo... Arriva una barca che sembra puntare Lorenzo, batte bandiera tedesca, NeXus spera sia Franco... no.
Ciondolando senza vento, giocando a chi va più piano, NeXus propone un ormeggio a pacchetto per spaghettata comune ma Lorenzo non intende calare l'ancora nuova

così ci avventuriamo un po' fuori alla ricerca di vento. Intanto sul Falcon cucinano e vanno di spaghetti. Finalmente ci muoviamo e si va incontro a Franco.
Arriva... ed è una festa, che bello, che bello! ora siamo quattro barche e ammiriamo il modo in cui Franco si muove (o meglio non si muove, sembra che la barca faccia tutto da sola!) a bordo. Ci avviamo in fuori (attraversando liquami e robaccia di bocca d'Arno -ohibbò-). Quando siamo fuori NeXus prepara il caffè e lo passa con un termos, un parabordo e una sagola a tutte le barche, perciò è necessario aspettarci, passare avanti, dietro... Sei un entusiata Paolo! Intanto Paddy e Franco ci danno consigli sull'assetto delle vele perchè il timone sta forzando troppo... Il mondo sembra diverso e Meteor vola... al ritorno, cercando quest'assetto, ci lasceranno tutti indietro

. Ormai faremo gli esperimenti il prossimo anno. Si rientra. Falcon in testa, al traverso fa su e giù... A bocca d'Arno giù le vele, eccetto il Falcon che procede a vela il più possibile. Ci salutiamo in cantiere. Io e Luca restiamo per togliere la barca. Ricompare Paolo per darci una mano, la manovra non è proprio agile.
Diamo una sciacquata e smontiamo tutto ( abbiamo studiato così tanto per montare l'ambaradan che smontarlo è una passeggiata). Ci teniamo a togliere la barca dai piedi perchè non vogliamo approfittare della disponibilità del cantiere che ci ha permesso di arrivare fino al raduno. Siamo pronti, siamo nei tempi... ma... l'impianto delle luci non va... e lì cominciamo a perdere tempo... per poi scoprire che gli installatori del gancio traino (installato ad agosto) non hanno collegato l'impianto. Pregando tutti i santi tra i denti, rispostiamo la barca in modo che non dia fastidio e prendiamo accordi per portarla via il giorno dopo in mattinata (ecco perchè abbiamo tardato

)
Grazie, ragazzi! di tutto!