Come e' nata questa idea di far base sull' isola di krk e anche dalla parte sbagliata?
non sapevo le isole avessero una parte giusta e una sbagliata. è la prima volta che lo sento. Krk è il mare più bello, più vicino a casa mia.
-Klimno ha una laguna molto protetta, con bora neverin yugo e uragani vari.
- per bambini è eccezionale, sia per la presenza di spiagge sabbiose, sia per la poca profondità del mare.
-non è turistica e anche in agosto il paese non è snaturato dal turismo, ma rimane un paese.
-è molto più economico delle parti
giuste dell'isola
-appena arrivato, sarà stata la presenza del Velebit, mi sembrava di essere a casa.
-il cantiere dove abbiamo Tomtom è molto casalingo, sciolto, economico, tranquillo. Nessuno si scandalizza se non hai l'abbigliamento della slam o se lavori il legno così così
come mai non in un qualsiasi posto tra Vir e Biograd? In auto sono poco piu' lontane poco più lontane significa almeno altre 3 ore di strada. Che più 3 per arrivare a Rijeka fa esattamente il doppio della strada e il doppio di difficoltà e spesa per fare un weekend fuori porta, magari ad ottobre
e sono fuori della zona piu' pericolosa.
zona più pericolosa
Anche quell'ormeggio a Ravenska con perturbazione in arrivo non l' ho capito avendo la possibilita' di stare sottovento a Lussino dove ci sono almeno 2-3 baie riparate prima di Artatore. Ma al limite potevi riparare dietro a Oriule : non c'e' risorse ma almeno stavi al sicuro.quando siamo stati raggiunti dall'avviso di burrasca eravamo in mare già da 4 ore e stavamo risalendo la costa E di Lussino per poi puntare su rab e krk. abbiamo raggiunto Uvala Rovenska a mezzogiorno fatto e in barca avevamo una bambina di 13 anni, un bambino di 3 e un altro di 10 mesi. non me la sentivo di stare ancora a spasso sotto il sole con la minaccia di un Neverin sulle spalle. Quel lungo molo - mi sono detto - può offire qualche riparo, tanto che con la nostra barca in genere troviamo ridosso ovunque.
e così è stato. Il neverin e la bora sono stati molto violenti, ma la barca non ha avuto nessun problema,
anzi,
né si è mossa, nè ha subito danni, né ho dovuto fare manovre d'emergenza
l'ormeggio era ben progettato e non ho avuto difficoltà di sorta
ancora una volta rimango dell'opinione che il basso pescaggio salva il c..lo
con un equipaggio adulto, dormire a bordo la sera non sarebbe stato un problema
ma con un equipaggio come il mio abbiamo preferito dare tregua ai bambini
comunque se la prossima volta mi avvisi prima che altri ridossi erano migliori sarebbe più utile. Adesso so anch'io che magari il giorno prima avrei potuto cambiare rotta e andare a cercare riparo a w di Losinj. la prossima volta ti telefono
Non hai una tendenza ad andarle a sfrucugliare?
sfrucugliare? cioé