Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 10:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale barca per un mio amico ...
MessaggioInviato: 09/09/2014, 11:21 
Non connesso

Il mio Tucano! :D
Ha anche il wc con scarico in mare!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 13:29 
Non connesso

glielo ho proposto. Sicuramente la serieta' dell'armatore sarebbe un punto di forza , il wc nautico non e' invece un grosso vantaggio cosi' come ha qualche perplessita', in termini di facilita' di varo/alaggio da carrello, sulla deriva che un poco sporge (non essendo integrale).
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 18:33 
Non connesso

Il micropomo al nord, questo http://www.subito.it/nautica/micropomo- ... 287538.htm
che credo adesso di chiami la rosa dei venti, altri non è che glu glu, fu gialla e fu di capitanmao di questo forum.
Sono stati fatti molti restauri e molte modifiche, alcune discutibili. E un po' insospettisce il fatto che sia passato in molte mani negli ultimi anni.
Il proprietario di un anno fa, di savigliano, a fronte della mia sincerità nel confessargli che non volevo acquistarlo, ma fargli alcune foto, mi rispose che non aveva tempo da perdere. Peccato, avevo bisogno delle misure dei candelieri a poppa per replicarli...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 18:34 
Non connesso

brontolo ha scritto:
il wc nautico non e' invece un grosso vantaggio

:shock: :shock: :shock: :shock: io e te non siamo più amici! :lol:

Premetto che non conosco Tucano e vi assicuro che non siamo in affari (gli sarà arrivato l'IBAN per il bonifico? :lol: ), però in una situazione del genere io non avrei dubbi, la barca corrisponde abbastanza bene alle caratteristiche, so di chi è, so che tipo è l'armatore, non ci penserei un minuto. Altro che andarmene in giro a trovare "occasioni" per poi trovarsi con problemi e casini.
Come ho già detto diverse volte, a me il Falcon l'hanno regalato... vi lascio solo immaginare i casini che ho dovuto sistemare, in parte li avete visti qui. Se prendevo "il tucano di Tucano" avrei risparmiato soldi e fegato!
Opinione mia.... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 18:55 
Non connesso

NeXuS ha scritto:
brontolo ha scritto:
il wc nautico non e' invece un grosso vantaggio

:shock: :shock: :shock: :shock: io e te non siamo più amici! :lol:

Premetto che non conosco Tucano e vi assicuro che non siamo in affari (gli sarà arrivato l'IBAN per il bonifico? :lol: ), però in una situazione del genere io non avrei dubbi, la barca corrisponde abbastanza bene alle caratteristiche, so di chi è, so che tipo è l'armatore, .... Se prendevo "il tucano di Tucano" avrei risparmiato soldi e fegato!
Opinione mia.... ;)

E quando lo siamo stati amici ?...Dopo il tuo rifiuto della mia proposta di utilizzare un wc a secco anziche' il chimico :lol:

Comunque quella di Tucano e' la prima segnalazione che ho fatto al mio amico (addirittura offrendomi di andarla a prelevare con il mio rimorchio che, fino a meta' mese, e' scarico essendo la mia barca in acqua) , perche', pur conoscendolo solo attraverso il forum, mi sono fatto l'idea di una oersona seria che vende solo perche' sta scegliendo qualcosa di diverso e non per pecche particolari della barchetta. Comunque ora aspetto che sia lui (il mio amico) a decidere il da farsi.

Sul wc nautico invece ribadisco che non lo trovo adatto a barchette di 5 - 6 mt. Ma chiudiamo qui altrimenti diventano altre 28 pagine :lol: .

grazie anche a Daino per le considerazioni.
BV

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 19:58 
Non connesso

ormai i vikaioli sono stati rimpiazzati dai micropomisti!!!

http://www.affittabarche.com

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 20:09 
Non connesso

E presto conquisteremo il mondo! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2014, 21:37 
Non connesso
Amministratore

NeXuS ha scritto:
E presto conquisteremo il mondo! 8-)

Oppure distruggere le armate gialle ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2014, 9:52 
Non connesso

Ahahhaah! Grazie Brontolo e grazie Nexus (IBAN ricevuto e bonifico versato)! Non sapevo che avrei scatenato una così divertente discussione!
Scherzi a parte, il Tucano è una barca adattissima al campeggio nautico, ma che forse poco risponde alle esigenze del tuo amico, che vedrei più adatto, per spazi e finalità, ad una cosa tipo Viko.
Sulla carrellabilità del Tucano però spezzo una lancia: il precedente armatore lo teneva su un carrello con rulli e carrucola e lo alava direttamente da quello. Io a suo tempo non lo comprai, pensando che avrei navigato solo sul lago e devo dire che negli anni successivi me ne sono un po' pentito! Non entro nemmeno nella questione del WC, perché equivarrebbe a dire: "Al mio segnale, Micropomisti, scatenate gli inferi!" :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora