franco ha scritto:
Quel vento, che arriva improvviso da Genova, ( anche sopra ai 20 nodi, Si chiama Maestrale). onda e mare, almeno avevi il sole...... ha accompagnato tutte le mie ferie, bagnando tutto con i suoi acquazzoni poco prima dell'alba. Ma una soddisfazione me l'ha data, una mattina ho incontrato tre altre barche che sbattevano di qua e di la tra le onde, le rande sparivano dietro le creste, fuori dal Tino. Poi il rientro, con precauzione, giù a scivolone sulla pendenza dell'onda che arrivava da poppa, ne ho guardata solo una, alta poi ho pensato fosse meglio guardare avanti, con la prua nel voto e poi i baffi,il rollio, stare attento a non traversarsi. Una mano, il fiocco grande, e nessuna voglia di ridurre: fin che ce la faccio sto al timone, non lo lascio di certo all'autoem. Accanto, poco distante una di quelle barche: è un mini rosso con le insegne della FIAMM[/i] viaggiamo sulle stesse mura, affiancati, rolliamo, così vicini da riuscire ad urlarci pure qualcosa.........Il Cocò si ricorda quando correva e surfata dopo surfata li lascia lì............ma adesso che ci penso credo di avervi già raccontato di questa storia.
Ecco gli amici in porto e il cielo sopra a Spezia
Io non la ricordo... e penso la ricorderei

Ma tanto prima o poi ti becco!

Comunque lunedì non era maestrale, quello lo conosco bene, dalle mie parti si vive nel maestrale, era una bella tramontana, perfettamente da nord