Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/06/2025, 16:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La ballata del condor
MessaggioInviato: 17/08/2014, 14:35 
Non connesso

Sveti Ante, a Silba è un buon campo boe, se passi da Olib, non perderti le Piscine, se hai tempo e voglia.

lungo la costa di Pag, pochi e instabili i ridossi

dimenticavo. Se entri a Rab (paese) trovi ormeggio o alla fonda lungo il fiordo davanti alla città, oppure in una delle tante micro baiette sul lato sud del fiordo. In paese c'è un distributore per barche, però se puoi, entraci col tender, perché non è che lo spazio sia proprio tanto.
44°45'34.95"N
14°44'51.19"E

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 14:38 
Non connesso

dimenticavo: se soffia, occhio ai passaggi davanti a Senj ( se ci passi) e al venturi della baska vrata ( 44°56'5.36"N - 14°45'53.15"E) se ci passi

fammi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 15:21 
Non connesso

Sì l'idea era navigare da Olib dove mi trovo adesso verso Rab; poi goli otok e sosta notturna lunedì e poi velebit ma se proprio martedi c'è il neverin. . .. ci penso un attimo.
Quello dove ti sei intanato è proprio un postaccio sia per arrivarci e sia per uscirne..
Mah ci penserò.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 16:04 
Non connesso

Mi viene una idea.
Se io domani riesco ad arrivare a Krk città anzi a punat oppure a baska, potresti farti accompagnare lì ed imbarcati meglio la sera oppure la mattina dopo con me. poi insieme si fa il giro del velebit.

Con un pilota conoscitore del posto come te io dormirei fra due guanciali e tu faresti il tuo giro in astronave.
Posto a bordo c'è n'è e se russi ti faccio dormire in cucina...ops nello scafo di sinistra...
Cosa ne dici? Mi dici di si? Semmai rimandiamo di un giorno ed io domani faccio tappa su Lussino e martedì a Krk.
Dai...

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 18:25 
Non connesso

.........mannaggia.........è l'unica parolaccia che da veneto posso pubblicare.......

domani come ti dicevo arrivano amici a trovarci e non posso proprio lasciarli qui da soli............porc.......a

comunque secondo me se è tutto liscio vieni su filato per il velebit. Noi l'abbiamo già fatto più volte e - ovviamente - se la meteo è dichiarata, non c'è proprio problema e anche se non c'è vento, incontri quasi sempre una piacevole brezzolina.

diversamente ti conviene fare il giro dell'isola. se arrivi a Punat ormai è fatta e in poche ore sei qui.

il posto è imbucato, lo so, però il ridosso è buono, è vicino all'Italia e costa poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 18:31 
Non connesso

....senti. stavo parlando con la moglie che è un angiolotto.

se, e dico se,

se domani sera sei a punat o Krk (a baska mia moglie non arriva in furgone)
e se il mio amico è d'accordo
e se tu accogli un altro ospite a bordo (noi si dorme in quadrato e il mio amico a novembre era bloccato alla frontiera pakistana perché sospetto di avere il colera dopo 3 settimane in himalaya, vedrai che si adatta a dormire su un catamarano ;) )
e se siamo sicuri che martedì pomeriggio siamo qui perché arrivano altri amici

forse si può anche fare.

adesso guardo la meteo, faccio due conti e poi ti dico, sennò vieni su sparato e ci ubriachiamo tranquilli

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 20:32 
Non connesso

'Mmazza se sei incasinato... il vero problema è che da qui a Punat ci sono giuste 40 miglia ma sarebbe il caso che io prima passassi a Lussingrande e Nerezine a fare benzina e spesa nonché bancomat...
Se faccio queste tre cose domani poi mi fermo a Kolorat, e allora arriverei a Punat martedì se ci siete te ed il tuo amico e sarebbe perfetto; oppure provo a Goli Otok se non ci siete e allora a Klimno mercoledì ..

E poi ci ubriachiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/08/2014, 22:15 
Non connesso

tu sei come la profumiera. Me la fai annusare a poi hai il ciclo. :lol: :lol:

meglio così dai. Se si riusciva per domani sera ci pensavo anche, ma da martedì arrivano degli amici con un'importantissima amica per Maya e tocca stare a fare gli onori di casa.

avevo guardato anch'io e in effetti fino a Punat è un tirone

allora ti aspetto però quando arrivi almeno due bordi li facciamo. e poi ci ubriachiamo con metodo. come ti ripeto la compagnia è quella giusta, vedrai che ti trovi.

perchè fai le sponde del biliardo? benzina?

se non sei a secco secondo me goli e rischi il velebit
tanto più che sembra che l'aggiornamento meteo abbia messo vento in culo. finisce che devi buttare il paracadute per atterrare da noi :lol:
LA PREVISIONE DEL TEMPO PER LE PROSSIME 12 ORE

Prevalentemente sereno. Il vento debole, alla metà della giornata localmente fino a moderato da SW, sull’Adriatico meridionale da W e NW. Il mare poco mosso. Le temperature dell’aria senza notevoli variazioni.
PMC - Split

martedì sera danno ancora temporali a nord di krk aspettiamo l'aggiornamento di domani per saper cosa succede mercoledì

Profilo  

MessaggioInviato: 18/08/2014, 5:07 
Non connesso

Colpa tua!
Attento a questo attento a quello.....mi hai spaventato.

Vorrei evitare la fretta ed il tappone e soprattutto evitare di cacciarmi nel velebit prima di aver capito cosa esattamente sta arrivando da yugo.

Vorrà dire che tu ed i tuoi amici mi accompagnerete poi in uscita, passata la sbornia, magari fino a Krk o a lussino...

Profilo  

MessaggioInviato: 18/08/2014, 7:01 
Non connesso

LA PREVISIONE DEL TEMPO PER LE PROSSIME 12 ORE

Il vento da debole a moderato da SE e SW, sull’Adriatico settentrionale localmente fino a teso. Il mare poco mosso, sull’Adriatico settentrionale fino a mosso. Prevalentemente sereno, ma l’aumento della nuvolosità si aspetta sull’Adriatico settentrionale.
PMC - Split

sono ansiogeno, lo so.

evita il tappone se puoi e goditi questa fetta di quarnaro dove difficilmente tornerai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora