scusa. Non mi connetto sempre. Sai qui su c'è il sole, eravamo in spiaggia
Jocondor ha scritto:
Allora, la bora sta girando a maestrale, come da previsione DHMZ.
Oggi però non mi muovo, domani invece proverei ad arrivare fino o oltre Rab con lo yugo alle spalle.
Da margutte vorrei sapere se posso fermarmi ai moli di goli otok per la notte o se conosce un moletto migliore da quelle parti.
goli offre uno splendido molo coperto e sicuro, anche con bora forte. Quello che ospitava le navi lager. Impressionante ma bellissimo il mare. ci vogliono cime lunghe, molto lunghe perché praticamente non ci sono né anelli né bitte e ti tocca andare a legarti ad anelli parecchio distanti (20 m?)
44°50'44.39"N
14°48'7.02"E
è in cima all'isola sulla parte occidentale
a lopar (isola di Rab) c'è un ridosso ottimo vicino al molo del traghetto. O proprio al molo del traghetto (dietro) ci stanno tre barche lunghe e in genere c'è spazio, oppure alla fonda in fondo alla baia, vicino ad una gigantesca bitta. OCCHIO subito dopo la bitta il fondo sale velocemente fino al metro.
44°50'15.20"N
14°43'17.52"E
anche Supertaska draga non è male, ma è mal frequentato
Sveti Grgur ha un paio di ridossi, ma se soffia bora non mi piacerebbe starci. Nella baia più a settentrione, sul lato W. puoi portare cime a terra, e che sappia è l'unico ridosso sicuro, ma non ho garanzie.
44°52'17.18"N
14°44'18.65"E
NB non mangiare alla taverna dell'isola. Cari, antipatici e si mangia male
A Baska puoi ormeggiare appena entri a dx. All'inglese se non c'è nessuno oppure con ancora a poppa. Però è un porto e se portassi a spasso un animale da 70 mq e fossi da solo ci penserei su un po'.
Dì un po' ragazzo, vuoi fare l'esperienza del velebetiski Kanal o fai il giro largo a ovest di krk?
Nel caso trovi riparo qui:
44°56'54.02"N
14°27'53.62"E
isola di Cres, bello e anti bora, non anti yugo
Poi marg, potresti mandarmi un numero di telefono al quale chiamarti dalla mia SIM croata.
Chiedo infine dove potrò fare benzina una volta arrivato.
col mio furgone al distributore di Malinska direi. Che dici? Hai taniche? Quante te ne servono?
Occhio che martedì hanno messo neverin. occhio