Ciao ragazzi,
Tramp è incredibile che riesca a rilassarti sotto un carrello con la polvere di antivegetativa che ti cade ovunque... Forse sono scomodo io che lavoro per terra e al sole, ma ti dico che credo sia davvero un lavoraccio...
Lo scafo è praticamente finito, manca la zona vicino alla linea di galleggiamento e togliere le selle e grattare l'Av rimasta, oggi vado a far allungare due selle che userò come ulteriore protezione da usare quando toglierò una ad una le altre.
Nel frattempo,vorrei completare i collegamenti dei fili delle luci in testa d'albero, pensavo di saldare i fili che ora sono collegati con del nastro isolante e a saldatura effettuata coprirli con del termorestringente, in modo che siano isolati e non facciano contatti strani.
Vorrei procedere con l'installazione del windex, considerato che ho trovato la barca con installate delle luci di via che sono davvero grandi, devo provvedere a creare una asticella che sia ben salda alla testa d'albero e che mi consenta di spostare il windex verso poppa, per fare in modo che il segnavento non prenda contro alle luci. Quindi pensavo di prendere una piattina di acciaio inox, larga quanto il pezzo che dalla testa d'albero si sposta verso poppa per far passare drizza, amantiglio e sartia e fissarla con bulloni bucando le zone segnate in rosso, lasciando che sporga verso poppa di una quindicina di centimetri e su questa piattina d'acciaio fissarci sopra il windex.
Questo è il gruppo delle luci di via
Allegato:
DSCF7429.JPG [ 1.51 MiB | Osservato 7837 volte ]
Qui segnati in rosso i punti che vorrei bucare per fissare il pezzo di inox alla testa dell'albero.
Allegato:
DSCF7435.JPG [ 1.71 MiB | Osservato 7837 volte ]
Vi tengo aggiornati sui lavori, in settimana spero di finire il grosso...