-cime per ormeggio-
Tralasciando quella bellissima rubata a Limo a S. Vincenzo

diciamo che sono un pochino scarso. Ho una quantità esagerata di cordame a bordo, ma di scadente qualità, anche in questo caso dovrò "frugarmi" e vedere di comprare qualche cima buona...
Quando sono rimasto bloccato 3 notti in Corsica e sono riuscito a trovarmi un posticino vero, la seconda notte si è strappata la cima (d'accordo era vecchia) ed il secondo giorno mi è partita la bitta di sx. Questo perche c'era una noiosa risacca che ci dava di continuo piccoli strattoni... dopo aver rimesso la bitta mi sono accorto che sulla banchina c'erano dei molloni (di proprietari) di altre barche

) Ne ho utilizzati due e non ho avuto più nessun problema....
Ora, i molloni sono grossi ed ingombranti, però questi potrebbero essere valide alternative:
Allegato:
ammortizzatore1.jpg [ 24.35 KiB | Osservato 2948 volte ]
Allegato:
ammoritizzatore2.jpg [ 10.2 KiB | Osservato 2948 volte ]
Allegato:
ammortizzatore3.jpg [ 8.22 KiB | Osservato 2948 volte ]
Gli spezzoni di tubo per annaffiare sono molto utili, non li avevo e li ho rimpianti....
-Stay Aflot-
Non lo conoscevo, in genere utilizzo i tappi del Morellino di Scansano
Però il Falcon ha le casse stagne... sì, lo so, meno un pezzetto....

Quindo non so quale sia l'effettiva utilità. Però è un bel prodotto.
-tendalino-
Allegato:
IMG_0038.JPG [ 4.33 MiB | Osservato 2948 volte ]
A parte che è brutto che non si pòle vedè, poi è di stoffa, vorrei farne uno impermeabile.
-pesco?-
Allegato:
due al prezzo di uno.jpg [ 529.88 KiB | Osservato 2948 volte ]
Sì, io pesco e ogni tanto li prendo. Non amo particolarmente la pesca, ma sono figlio di un pescatore (di acqua dolce) fanatico e quindi a mio malgrado so pulirli e sfilettarli, li cucino alla meglio e poi li mangio, dalle mie parti ci sono le occhiate e tante altre specie gustose. Non ho mai provato i ricci e non voglio catturare i polpi perchè mi stanno simpatici

In vacanza non ho portato attrezzatura da pesca, perchè Laura è vegana. Quando esco con gli scellerati ho roba per dare la caccia agli squali ed ho Alessio che di mestiere fa lo Chef, riesce a fare piatti assurdi con una sardina, un ravanello e un spicchio di mandarino.... e non sto scherzando!
-torcia-
Ne ho di ogni dimensione e potenza. In cabina ho una classica Mag-Lite da 3 batterie, pronta all'uso, di notte frontale obbligatoria (con filtro rosso), ho una piccola torcia potentissima ed impermeabile (Fenix PD32), è sempre a portata di mano e di notte è in tasca.
@Jo la frontale è ESSENZIALE!

-binocolo-
Ho il meraviglioso Stainer Navigator II 7x50, ma devo mandarlo in ditta a farlo revisionare

nel frattempo ne ho preso uno da due soldi, l'ho usato un paio di volte, ma nulla di impegnativo. Però mi sento meglio se ne ho uno....
A voi la pall...... il timone!