Eccomi, scusate l'assenza ma il tempo non è stato dalla nostra parte.
Grazie mille Guru e Carcat per i preziosi consigli!!!
In questi giorni siamo andati avanti, abbiamo provveduto alla microsabbiatura della deriva ottenendo un risultato a mio avviso perfetto, per quanto rigaurda lo scafo non siamo riusciti perchè non avevamo a disposizione il materiale giusto, quindi credo che procederò ad ultimare lo scafo con la rotorbitale. Mi rimane solo un grosso dubbio di come fare a levigare nelle zone dove ho le selle di appoggio... dite che possa provare a tirarne giù una per volta oppure è troppo rischioso?
Qualche fotografia...
Allegato:
Commento file: Prima del trattamento, noterete delle chiazze più chiare, avevo provato a rotorbitale con grana da 80... quello è il risultato... incredibile.
DSCF7371.JPG [ 1.44 MiB | Osservato 3753 volte ]
Allegato:
Commento file: Si inizia...
DSCF7384.JPG [ 1.48 MiB | Osservato 3753 volte ]
Allegato:
Commento file: Una macro della deriva trattata
DSCF7413.JPG [ 1.45 MiB | Osservato 3753 volte ]
Allegato:
Commento file: Ed ecco la prima parte finita... (le foto della seconda parte non le carico) perchè han lo stesso risultato
DSCF7421.JPG [ 1.41 MiB | Osservato 3753 volte ]
In questi giorni spero di concludere di portare a gelcoat lo scafo e di tirar via l'antivegetativa dalla linea di galleggiamento senza far danni all'opera morta quello a mio avviso è davvero un lavoro infame...
Abbiamo installato le luci a Led all'interno e devo dire che fanno davvero una gran bella luce, visto che ho l'albero giù, ho fatto i collegamenti per la luce di fonda che ho messo a Led mentre le luci di via ho preferito mantenerle ad incandescenza per questioni di "legge", non vorrei che creassero problemi, tutto funziona perfettamente tranne che nel pannelino elettrico ho i due led che non si accendono e devo capire dove risiede il problema.
Ieri mi è arrivata la bussola contest 101 della plastimo...
Allegato:
IMG-20140723-WA0009.jpg [ 102.23 KiB | Osservato 3753 volte ]
Sabato vado a far spesa e spero di riuscire ad acquistare la drizza di rispetto per il Gennaker, il windex, le borose per le 2 mani e i relativi bozzelli....
Grazie a tutti per i consigli!!!!