Il fatto è che vedo che un buon 30% dei firstini che ho visto in vendita fin'ora (è da un pezzo che seguo il mercato nell'attesa di raggiungere il budget) era venduta col carrello. Quindi se ne trovo uno tenuto bene venduto col carrello finisce che avrei un carrello di troppo
Non ho capito bene come funziona l'invaso di abete, in che senso puoi spostare il carrello senza la barca sopra? Sempre ammesso di essere in grado di realizzarlo

..non vorrei mai perdermi la barca per strada o viaggiare non a norma
Sul far scivolare la barca in acqua non è un requisito.. sono realista, il firstino pesa parecchio e non ha la pancia liscia.. quindi penso che sarà varato esclusivamente con gru senza complicarsi tanto la vita.
Più che carrellabilità, in questo primo momento, mi interessa la trasportabilità per potermi fare il rimessaggio invernale e le eventuali migliorie comodamente a casa. Anche perchè al momento non ho ne BE ne il gancio di traino. Provvisoriamente ho chiesto ad un amico camionista con una Land Cruiser con gancio di traino se me la porta a casa (può trainare 2700 kg). Più avanti eventualmente vedrò di farmi la BE e mettere il gancio alla RAV4 di mio papà giusto per essere più indipendente, ma al momento non ci sono con il budget.