ivano ha scritto:
c'è tutta una letteratura su questo argomento dal menù delle
varie marine militari i glènans si ispirano a quella francese
Non ho dubbi. Adesso chiudo il forum, tanto c'è la letteratura
Marinai di Terraferma è illetterato, inascoltato e incompreso, non esiste una casistica per piccole barche, tranne forse la classe Mini, ma quelli sono professionisti, dobbiamo sfruttare queste esperienze per capire, ad esempio se la cambusa fatta è stata sufficiente e soddisfacente o al contrario si è patita la fame o si è tornati con tonnellate di roba in...evasa.
Nelle numerose e bellissime foto di Nexus oltre alle tonnellate di sughi pronti ho visto spesso grandi ratatuie di verdura e altrettante verdure crude, per esempio le comprava di volta in volta o erano già a magazzino? E sono utili, soddisfacenti, energetiche a sufficienza?
Noi siamo più per i panini, certo aiuta essere carnivori

, più che altro perché sento il bisogno di sapori più forti, così non adoro i sughi pronti e cucinando con la pentola a pressione mi viene più facile fare il sugo al momento.
Così, l'acqua è elemento essenziale per la sopravvivenza, ma al liquido incolore e insapore noi privilegiamo sempre succhi e bibite, un vantaggio è l'apporto di zuccheri, ma anche la soddisfazione del palato è preponderante. Nelle foto non ne vedo, anche se a dire il vero non vedo nemmeno l'acqua.