brontolo ha scritto:
Condivido pienamente l'iniziativa. Aggiungo due considerazioni:
1)visto che una delle preoccupazioni (giustamente) e' sui dati sensibili, la proposta e' di non inserirli: ad esempio anziche' la data di nascita si potrebbe inserire solo la fascia di eta' (fino a 20, 20-30, 30-40,40-50,50-60,60-70, oltre 70), solo il nome anziche' il cognome e la "zona abituale di stazionamento" anziche' il posto preciso e la provincia anziche' il domicilio preciso.
Queste informazioni, seppur vaghe, consentirebbero comunque il passo successivo di contattare direttamente la persona per concordare le eventuali attivita' comuni.
Molto giusto. (Quello che mi scoccia è essere in penultima fascia per un solo anno in più; mi sa che taglio a 65 e sto trampquillo per un po'...

)
Cita:
2)Si potrebbero aggiungere alcuni campi per indicare la disponibilità della persona ad offrire/ricevere aiuto su problemi specifici (es disponibilita' a scambiare il posto barca per l'estate oppure a guidare un trasporto barca se in possesso di BE etc).
Buonissimo anche questo secondo me. Ma per favore fate proposte precise; io da solo potrei formulare "dizioni" non esaurienti. Grazie (@Brontolo: aspetto)
Cita:
Per la fruibilita' di questi dati, si potrebbe pensare (magari non immediatamente ma fra un po' di tempo) ad un un sito di collaboration (in realta' potrebbe essere un banale e gratuito gruppo chiuso di utenti su google) contenente le informazioni inserite da ognuno di noi con la possibilita' in modo semplice di aggiornamento e condivisione senza la necessita' di scambiarsi files pur lasciandole visibili ed accessibili solo ai partecipanti del gruppo chiuso (se volete posso pensarci io)
Lo vedi che bastava partire e le idee vengono? Per me va benissimo.
Cita:
Infine, non vedo in questo momento una utilita' concreta a mettere i i nomi sul sito/forum.
Credo che Francesco intendesse proporre la visibilità di un gruppo di appassionati che si raccontano un po' nelle loro diversità all'interno di una passione comune. Insomma far uscire quello che qui noi proviamo già adesso. E in questo vedo solo del buono. Almeno, io l'ho capita così, e firmarmi tutto sommato mi sta anche bene. Lasciando libero chiunque di firmarsi come vuole ovviamente.