Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 19:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole IONIE - diario
MessaggioInviato: 28/06/2010, 13:14 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Troppo lungo. Stampato sarà lettura serale al posto del solito libro, libro che secondo me dovresti cominicare a penare di scrivere.

Vedo che i figli crescono. Ti seguono sempre senza problemi?

Le figlie di 18 e 16 anni ci seguono con serena fermezza, e ne siamo felici, ovviamente.

Non capisco però di quale libro parli....

Comunque grazie a tutti per i commenti e per la pena che vi siete dati di leggere il diario di questa crociera.

Sono molto contento e ci siamo veramente divertiti, ed è un piacere comunicarlo

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2010, 13:26 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:

Le figlie di 18 e 16 anni ci seguono con serena fermezza, e ne siamo felici, ovviamente.

Certo le femmine (bimbe, ragazze, signorine che dir si voglia) sono più malleabili in questo senso, per fortuna anche noi siamo nella stessa situazione

Almeno finché non vi esproprieranno l'uso del Cat per andarci con i fidanzati. ;)

Jocondor ha scritto:
Non capisco però di quale libro parli....

il libro che dovresti scrivere raccogliendo tutti questi bellissimi racconti, ne prenoto già una copia appena ci indicherai in queli librerie trovarlo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2010, 13:28 
Non connesso

Il libro è il nostro forum, nel quale tutti i nostri racconti si fermano quel tanto che l'Admin ed i Byte consentono.... ;)

Quanto ai complimenti apprezzo i vostri, moltissimo; ancora di più di quello, pur lusinghiero, del vicino scozzese con il Bavaria 44:

"E' stato un piacere conoscere dei veri marinai..."

Detto, a me, da uno con 30.000 miglia sul groppone in 4 anni, e con una bandiera inglese, per giunta!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2010, 18:11 
Non connesso

Ho letto solo ora il resoconto...
Joe, che dire? Non posso che associarmi sinceramente agli apprezzamenti che ti sono stati gia' fatti dagli altri, soprattutto per la splendida famigliola.

BV

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2010, 6:32 
Non connesso

Bellissimo Diario! Complimenti per la bella navigazione e la stupenda famiglia!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2010, 8:21 
Non connesso

Bellissima vacanza.bravi.
ciao daniele

Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2010, 19:55 
Finalmente l'ho potuto leggere con la giusta calma... bellissimo, avventuroso... certo che per affrontare una crociera così occorre davvero tanta esperienza...complimenti davvero. Ci sono state situazioni non proprio facili da affrontare...oggi non sarei pronto per un'esperienza così anche se ne sono tremendamente attratto...

MessaggioInviato: 04/07/2010, 19:23 
Non connesso

Grazie ancora, a tutti, per gli apprezzamenti.

Ma credimi, Fidi, non ho affatto tutta questa esperienza; ma si, di vento ne ho avuto tanto tra le orecchie, con il windsurf prima e con la deriva poi, ma di crociera non ho che una settimana di scuola famigliare, con il First 36.7 e l'istruttore, poi, senza i miei, una crociera di ritorno a fine stagione con una barca di Horca Myseria, dalla Sardegna a Portovenere; il resto è farina del mio e del nostro sacco, con il cat, dal 2006 ad oggi, per due settimane all'anno, e cioè davvero poco.

Secondo me, come recita il nome della mia barca (Adelante con juicio) c'è solo da osare un po'(e saper accontentarsi): cosa si rischia infine? distruggere la barca? va bene, è un danno, ma si parla di 8.000-10.000 euro, mica della mia rovina economica; e poi ce ne vuole!

C'è da temere di andare a fondo mentre sei a 5 miglia da terra? intanto la vedo difficile, perchè i pericoli sono vicino a terra e non in mare, se si eccettuano i motoscafi; e poi si tratta di mari frequentati, ho il VHF, ho il canotto, ho i razzi....

Insomma un po' di scuola me la sono fatta da solo; soprattutto per gli ancoraggi, come si può leggere sopra....
E tanta ne devo fare ancora;
ma intanto sono davvero contento dopo questa avventurosa crociera, e già sono a meditare nuovi mari per l'anno prossimo....

Allegati:
da emilio1.1.jpg
da emilio1.1.jpg [ 1.62 MiB | Osservato 2715 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2010, 19:27 
Non connesso
Amministratore

Bello il diario, le sensazioni, le foto, i ricordi (miei).
E qui sopra lo spirito giusto.
Augh, ho detto

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2010, 20:16 
Beh...complimenti ancora... Io sono agli inizi e autodidatta...forse questo è il mio male peggiore. Quest'anno mi ero impegnato per fare un corso serio nell'unica finestra di tempo a disposizione... il corso è stato rinviato perchè il resto dei partecipanti aveva freddo (si parlava di marzo - aprile)...ma io poi non sono più potuto andare...
Ieri sono uscito solo... c'era un po' più vento del solito ma soprattutto onda che mi sballottava: con randa e genoa ridotti facevo più di 4 nodi...bellissimo ma confesso di aver avuto un po' di fifa e sono rientrato. Ho temuto che solo non sarei stato in grado di gestire un eventuale peggioramento (che non sarebbe mai arrivato)... quando il vento e il lago si sono calmati un poco, sono uscito di nuovo e mi sono fatto qualche oretta di manovre, andature e presa di terzaroli...
Insomma, per ora va bene così, faccio le cose un po' per gradi e mi diverto...
I movimenti sono meno impacciati e piano piano sento di acquistare fiducia...speriamo!
BV
Fidi75

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora