Ho un aneddoto da raccontare della mia vita legato ai Ramones. In quel periodo ero a Bologna e come vi immaginerete gli studenti sono normalmente ben poco accettati negli ambienti "in" della città. Ebbene quella sera uscimmo a zonzo e non so perché, non so per come, forse perché accompagnati da una ragazza ben introdotta riuscimmo ad entrare in uno di quei circoli "privee" dove ti accettano solo dopo averti ben squadrato da uno spioncino. Dentro c'era qualche attore ben conosciuto ma soprattutto ben frequentato vista la quantità di gnocche presenti, non ne posso riferire il nome, ma uno di questi ha vinto anche un Oscar.
Insomma il DJ era un tipo simpatico e mi chiese cosa volevo che mi mettesse e io non esitai un attimo: "Ramones ovviamente" risposi, e la festa si ravvivò al suono della loro musica.
Guarda caso il giorno dopo c'era una festa in Piazza Maggiore ed uno degli organizzatori era proprio lo stesso DJ, gli passai vicino, mi osservò e lanciò la piazza nella musica scatenata dei Ramones. Fu un successo, insomma, ne avrei anch'io di storie da raccontare.