Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 6 giugno di settanta anni fà
MessaggioInviato: 10/06/2014, 21:31 
Non connesso

chissà se il 6 e il 9 agosto del prossimo anno Obama andrà alle celebrazioni a Hiroshima e Nagaski

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 7:05 
Non connesso

Sono date che fermano il respiro....................e ancora oggi sfuggono alla comprensione (chernobyl fukuscima) """L'UOMO HA INVENTATO LA BOMBA ATOMICA....MA NESUN TOPO AL MONDO COSTRUIREBBE UNA TRAPPOLA PER TOPI...."""

Allegati:
2guerr5557[1].gif
2guerr5557[1].gif [ 88.76 KiB | Osservato 2682 volte ]
2guerr5546[1].gif
2guerr5546[1].gif [ 157.11 KiB | Osservato 2682 volte ]
2guerr172[1].jpg
2guerr172[1].jpg [ 61.41 KiB | Osservato 2682 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 11:55 
Non connesso

Tutti a piangere : per i poveri Ebrei , i poveri Russi , i poveri Giapponesi ......
Ma nessuno si ricorda come mai nella vostra tanto amata Croazia non abitano più i miei ??!
e soprattutto si parla una lingua che non è l'Italiano ?
A casa mia tutti quei nomi che pronunciate in Croato si pronunciano ancora in Dalmata o Istriano !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 12:33 
Non connesso

San Martino del Carso
Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 13:58 
Non connesso

Zembo ha scritto:
Tutti a piangere : per i poveri Ebrei , i poveri Russi , i poveri Giapponesi ......
Ma nessuno si ricorda come mai nella vostra tanto amata Croazia non abitano più i miei ??!
A casa mia tutti quei nomi che pronunciate in Croato si pronunciano ancora in Dalmata o Istriano !!!

Piano, piano, zembo.
La yugoslavia l'ha invasa mussolini.
Mio padre ha fatto il soldato proprio lì fino all'otto settembre, e faceva la guerra contro i partigiani, e qualcosa nei racconti si è lasciato scappare....
Se poi tanti italiani sono venuti via, ed molti invece ci sono rimasti, questo è avvenuto dopo...
Lascia perdere, va...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 14:05 
Non connesso

io ho abbandonato ADV proprio perché ogni volta che scrivevo Krk invece di Veglia, qualcuno mi faceva la morale senza sapere neppure di preciso di cosa parlava. forse è meglio che seguitiamo a parlare di barche e carrelli

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 14:13 
Non connesso

Ecco cosa rende speciale il nostro blog……………..sotto la scorza cotta dl sole qualcosa più che animale si muove, freme………….esce a manifestarsi, sancisce il diritto di essere uomini……….Come Ulisse nell’opera di Dante: ””Fatti non foste a vivere come bruti , ma per seguir virtude e conoscenza…………..””
Non credo esista altro bolg dove sia così facile e scontato navigare attraverso la storia……………..così come tra le onde.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 14:28 
vediamo se in poche righe riesco farmi capire
ieri incontro il vecchio ufficiale giudiziario il torturatore di 10 anni della mia vita
ciao ivano mi fà come fossimo vecchi amici
io)sei in pensione? (lui)da mo
io)non credevo arrivassi pensavo ti netassero(ammazassero)prima
lui)anche io credevo di non arrivare ma sai i poveracci sono vigliacchi

MessaggioInviato: 11/06/2014, 16:10 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Zembo ha scritto:

Piano, piano, zembo.
La yugoslavia l'ha invasa mussolini.
Mio padre ha fatto il soldato proprio lì fino all'otto settembre, e faceva la guerra contro i partigiani, e qualcosa nei racconti si è lasciato scappare....
Se poi tanti italiani sono venuti via, ed molti invece ci sono rimasti, questo è avvenuto dopo...
Lascia perdere, va...

.... Stai Scerzando .... Vero ??

http://thule-italia.com/wordpress/31-ottobre-1944-ultimo-dei-54-bombardamenti-che-distrussero-zara/

Ti ricordo che la mia famiglia Paterna viene da lì !!!

ZARA : 54 BOMBARDAMENTI in 362 giorni
2000 morti sotto i bombardamenti
un migliaio morti trucidati dai Titini

e mi fermo !!

chissà , ma dovresti parlare con mia zia ...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2014, 16:46 
Non connesso

Non scherzo affatto questa è la storia, se ne vuoi parlare. E cito wikipedia:

"Alla fine della prima guerra mondiale, alcuni politici e intellettuali slavi della Slovenia, della Croazia, della Bosnia ed Erzegovina e della Voivodina, fino ad allora appartenenti all'Impero Austro-ungarico, dichiararono l'indipendenza delle loro terre da Vienna e si costituirono in un'entità denominata Stato degli Sloveni, dei Croati e dei Serbi che non ebbe alcun riconoscimento internazionale. Chiesero, allora al Regno di Serbia di costruire insieme una nuova realtà statuale; a questa richiesta aderì anche il Regno del Montenegro, e il 1º dicembre 1918 fu fondato il Regno dei Serbi, dei Croati e degli Sloveni.

Il 6 gennaio 1929 il re Alessandro I, con un colpo di Stato, avocò a sé tutti i poteri per sedare i dissidi interni ai diversi partiti politici e ai gruppi etnici, e cambiò il nome del Paese in Regno di Jugoslavia, portando avanti una politica di accentramento amministrativo e culturale, cercando di annichilire tutte le differenze culturali dei popoli che componevano la nazione[4].principe reggente Paolo Karađorđević, il 25 marzo 1941 fece aderire la Jugoslavia al Patto tripartito a fianco dell'Italia fascista e della Germania nazista. Per questo l'erede al trono Pietro II, con un colpo di Stato, detronizzò lo zio e assunse la corona, rompendo l'alleanza con le forze dell'Asse.

La Germania invase la Jugoslavia il cui territorio fu conquistato e annesso alla Germania o agli stati confinanti alleati della Germania, o assegnato a diversi stati-fantoccio:

Il Regno d'Italia partecipò alle fasi dell'invasione partendo dalle proprie basi in Venezia Giulia e Istria, da Zara, e dall'Albania. A nord era schierata la 2. Armata (9 divisioni di fanteria, 4 motorizzate e 1 corazzata) sotto il comando del Generale Vittorio Ambrosio con obiettivo Lubiana e la discesa lungo la costa dalmata. A Zara vi era una guarnigione di 9.000 uomini, al comando del Generale Emilio Grazioli, che allo scoppio delle ostilità si diresse su Sebenico, Spalato per giungere a Ragusa (Dubrovnik) il 17 aprile; infine dall'Albania vennero impegnate 4 divisioni della 9. Armata sotto il comando del Generale Alessandro Pirzio Biroli.

Al Regno d'Italia, fu annessa la città di Lubiana e la parte meridionale della Banovina della Drava[5][6], con cui fu costituita la Provincia di Lubiana, e la parte nord-occidentale della Banovina di Croazia, che andò ad ampliare la Provincia di Fiume.
Regno del Montenegro di cui Vittorio Emanuele III d'Italia assunse la corona."

Cioè un prepotente (lo stato fascista) attacca briga con uno più piccolo, la appena nata Yugoslavia. ( Lo aveva già fatto con la Francia, la Grecia e l'Albania, prendendo schiaffoni ovunque, e salvando la faccia solo grazie al suo amico più prepotente e piu forte, il crucco, cioè lo storico nemico e plurisecolare invasore del nostro paese.)

Zara era gia italiana, esattamente dal 1918 e quindi non viene invasa, ma anzi funge da base per le truppe di invasione.

Poi arriva l'8 settembre, l' Italia monarchica e fascista si arrende, e mio padre, consegnate le armi ai partigiani, come da ordini superiori, da Zagabria se ne torna a piedi fino a Trieste, dove viene catturato dai crucchi.

Ma qualcuno dei prepotenti i ancora non molla e si schiera con i crucchi, che nel frattempo occupano Zara.
Poi arrivano i "nostri ": cioè arriva lo zio sam e lo prende a calci, al prepotente, insieme all'uomo con i baffetti, e bombarda la bella città in cui tanti di noi vanno oggi in barca. Peraltro lo zio bombarda anche Roma, Ancona, Salerno, Foggia, eccetera.

Questa è la storia.
Se poi vogliamo credere alla favoletta dello zio che vuol fare un piacere al comunista tito, allora forse possiamo anche pensare che lo zio ha bombardato Dresda con il fosforo per fare un piacere a Stalin...quando è vero esattamente il contrario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora