Fidi75 ha scritto:
Intanto grazie per le risposte. In realtà grandi comodità a bordo non mi servono, se ci sono tanto meglio. Ho un ormeggio annuale per 9 metri al costo della boa del viko...
Cerco una barca marina e avrei già individuato la mia. Poca elettronica, non mi serve. Ho un preventivo in mano per il gioco di vele: € 2.500 (ma quelle che avrei fanno ancora qualche anno). Sartie: da sostituire poi sarei a posto per almeno 10 anni. Motore...sembra in ordine, sembra. Costo tagliando: non arrivo a 200/anno., fatto in cantiere. Antivegetativa da cantiere: 600... Se posso farla io molto meno. Prese a mare: sembrano buone, ma volendole sostituire: quanto costano? Trattamento preventivo antiosmosi: ecco qui mi girano perché costa tanto di manodopera. Quasi quasi me la faccio portare a casa e ci lavoro io questa estate. A proposito: noleggiano gli invasi?
Bravo Fidi, si sulla strada giusta.
Ho in mano un costo a secco di 720 euro per 8 mesi, alaggio e varo compresi; diciamo due viaggi tecnici, uno per andare ad armare ed uno per tornare a fine stagione; antivegetativa, ma mica ogni anno; le vele durano almeno 10 anni; le sartie anche. Aggiungo:
Motore fuoribordo = meno manutenzione ed a costi più bassi.