Archimede ha scritto:
Tendenzialmente starei a non più di un miglio dalla costa, da Porto Garibaldi a Fano
Da solo, non prevederei più di 15 Nm/die, se parti la mattina presto. Ti suggerirei, se non lo hai già fatto, di leggere questo:
viewtopic.php?f=20&t=4738Archimede ha scritto:
come punti di rifugio ce ne sono diversi, ad esempio Marina di Ravenna, Cervia, Cesenatico, Rimini e Cattolica, ero poi confortato dal fatto che in tutta la Romagna, c'è solo sabbia e quindi se butta male sù la deriva e punto a Ovest.
Perfetto; una carta nautica e ci segni tutto, compresi i B&B
Archimede ha scritto:
Naturalmente partirei solo se le condizioni meteo lo consentono, visto che devo andare ad un matrimonio e quindi la data è quella, altrimenti scrocco un passaggio in auto a mia moglie.
La quale moglie farà bene a partire dopo di te, per raccoglierti se tu dovessi 'mollare' la barca per meteo avverso.
Archimede ha scritto:
Effettivamente 10 ore con la barra in mano da solo non sono poche, se riesco coinvolgo l'amico che si sposa, per un'addio al celibato alternativo.
Seeee, l'hai trovato!! Le bomboniere il vestito l'acconciatura il ristorante l'auto da cerimonia...

continuo?
Archimede ha scritto:
L'altra cosa di cui non ho idea è l'attrezzatura/abbigiamento/viveri.
Vorrei avere l'indispensabile ma senza esagerare ( mi conosco ). Non voglio essere integralista se sono cotto e voglio riposare c'è caso che mi appoggi ad un B&B o similare.
Se sei solo spazio ne hai comunque, il vestiario è leggero e fa da cuscino, hai bisogo di poco o niente. Ricorda solo una cerata leggera e il sacco a pelo. E scarpe da barca.
Archimede ha scritto:
E poi immaginate le dimensioni della "cuccetta", ci stò giusto giusto, sono alto 1,93 x 93 Kg.
Il che ti permette di navigare in solitario: con quella massa e quella leva la tieni su da solo!
Archimede ha scritto:
La "crociera" sarebbe da fare ad inizio Giugno quindi giornate lunghe e se ilmeteo è OK anche temperature buone.
Ribadisco leggiti l'articolo al link sopra.