Jocondor ha scritto:
Il punto è, per quanto riguarda me, che se Guru mi scrive: "ecco un script che devi ribattezzare", io non so cosa è uno script, non so dove lo devo piazzare per poterlo usare eccetera. Mi scoraggio subito.
Ok, ancora + semplice.. passo passo.. va bene...
Jocondor ha scritto:
esisterà in rete uno (e uno solo) accidenti di programma che faccia questo servizietto, anche se io non lo trovo, (e l'ho cercato, ripetutamente), è cioè di trasformare un JPG , calibrandolo,
che se lo calibri lui "da solo" non esiste.. i punti cospicui glieli devi dire tu...
Jocondor ha scritto:
nel formato leggibile da Orux? Ma deve essere uno solo, sono 29 carte se devo fare due passaggi divento matto matto prima.
accontentati...
vedrai che non impazzisci.
(tra l'altro a me sembrano di meno...)
il programma si chiama MapCal II ed e' facilissimo da usare... produce una calibrazione per le immagini.PNG.
Per calibrare non devi far altro che fissare almeno 3 punti sull'immagine e inserire le coordinate che hanno nel programma.
Fatto questo per le 29 mappe siamo pronti per produrre mappe per il programma che vuoi...
Come si fa? con due programmini che scrivo io..
ti butto tutto quel che serve (i miei programmini, i tools necessari, il prog. di calibrazione tutto...)dentro ad uno zippone...
Lo scompatti direttamente nella directory dove ci sono le immagini jpg da trasformare in mappe.
In un terminale richiami il primo programmino di "preparazione" (ti diro' io cosa scrivere),
lui per ogni immagine.jpg crea quel che serve...
a quel punto lanci MapCal-II e calibri i tuoi files immagine (immagini.PNG che saranno stati creati nella "preparazione"...) uno per volta.
Fatto il tutto lanci da terminale (al solito ti dico cosa scrivere) il secondo programmino e lui mangia tutto e sputa le mappe BSB/kap (ripulendo cio' che non serve piu').
Lanci un terzo comando che apre un ultimo programma dove gli dici da quale directory pescare (la nostra..), dove buttare le mappe Orux schiacci il bottone e lui finalmente converte tutto per Orux...
difficile a dirsi, facile a farsi (una volta preparata la pappetta...

)...
stavolta ti preparo istruzioni passo-passo