Occio Lorenzo,
le dimensioni vanno prese dalla distanza tra i fori, non dalla superficie dello stopper.
Per quanto riguarda l'intercapedine, la devi riempire. O, come dice Paddy, con del materiale epossidico attraverso dei buchi, o con un pezzo di compensato infilato magari attraverso un taglio laterale sul cielino. Poi bulloni passanti dalla coperta all'interno del cielino.
Le sole rondelle potrebbero anche bastare, dipende in sostanza dallo spessore della coperta, ma hai comunque il problema di accedere all'intercapedine per tirare i dadi.
Sulle autofilettanti c'è un'intera scuola di amatori. In effetti con le cosiddette "tirafondi" ci bloccano di tutto, ma nel tuo caso occorre valutare gli spazi perché sono grossine e pure lunghette... Una normale autofilettante secondo me alla lunga spana la sede, ma non vorrei dare torto a Paddy

. Mi limito a osservare che una drizza è costantemente in tensione e che tutto il tiro si scarica sullo stopper. In ogni caso dovresti creare il rinforzo, e a quel punto un bel dado con rondella mi dà più sicurezza. La tua barca non è proprio piccolina e con la zavorra piena è pure pesantuccia: le forze in gioco non sono trascurabili...