Naaaaaaaaaaaa.... io sono una mosca bianca anche in questo, mi porto a spasso quella ciurma di ubriaconi senza problemi, in frigo ho sempre una decina di birre pronte all'uso e una cassetta di superalcolici per gli ospiti

Per me la gente si può ubriacare e/o drogare fin che vuole, basta che non invada l'esistenza altrui... certo che se "bello caldo" ti metti alla guida e fai una strage le cose cambiano, ma nel limite della sicurezza che si sbronzino a piacimento.
Diverso è il discorso del vegano/vegetariano/animalista & affini

Qui ho dei limiti: mangio a mensa o al ristorante con gli amici carnivori senza fiatare, ma ci sono cose che non riesco a sopportare, non potrei stare allo stesso tavolo di chi mangia: agnello, capretto, maialino e cuccioli in genere... così come non riuscirei a tollerare chi mangia un delfino, balena o cetaceo di qualsiasi razza....
Io non faccio mai proselitismo, in genere è l'esatto contrario, la gente mi deride perchè non mangio animali e inizia il dibattito, a quel punto rispondo.... e in genere la gente non gradisce la risposta

Io ho un grosso vantaggio: ho 46 anni e non ho figli, con molta probabilità morirò prima che inizi il vero dramma, ma voi (Paddy, Margutte e tutti coloro che hanno figli) fareste bene ad informarvi per bene sulle condizioni in cui versano i nostri oceani e le nostre risorse alimentari globali, perchè non siamo messi tanto bene ed i vostri figli ne pagheranno le conseguenze....
Fossi in voi inizierei a fare del proselitismo a nastro e, forse, non siamo nemmeno più in tempo