Devi levigare almeno 10/15 cm tutto intorno fino a scoprire la resina, quella che vedo è vernice non gelcoat non dovrebbe essere difficile, ma comunque ti consiglio di usare un trapano o una levigatrice perché a mano non ci riesci.
Prendi del vetro a fibre orientate, e disponi più strati sottili angolandoli a 45° mettendone 6/7 o a 90° se più spessa. Consiglierei quella sottile perché va a coprire bene le curve.
Lavorare la vetroresina non è difficile, solo due sono i fattori fondamentali: quantità di catalizzatore e temperatura, entrambi per un perfetto indurimento, il primo anche per non trovarsi con un bicchiere di resina duro come il marmo prima di iniziare
Bagna la parte carteggiata quindi posiziona il primo strato di fibra aiutandoti con un rullino e un pennello appuntito a setole dure per gli angoli; spingi bene per far aderire e per eliminare tutte le bolle.
Stesso processo per tutti gli strati.
Se sei un pasticcione come me "maschera" le zone da tenere pulite con carta da giornale eviterai colate ogni dove, quando ho resinato un candeliere della mia prima ho coperto da prua fino all'albero e mi son trovato un winch sporco

e usa la mascherina e gli occhiali mentre resini, ma soprattutto mentre levighi prima e dopo, la fibra di vetro è tremenda.
Buon divertimento.
P.S. aggiorna il profilo visto che ora hai la barca.