Ieri stavo sistemando un po' di cosine sulla barca (a riposo in capannone) e mi e' venuta un 'idea: visto che il pavimento sottocoperta non e' un gran che rifinito, perche' non fare un bel pavimento in tek che sostituisca i "soliti" tappeti?
Ho visto delle cose molto interessanti su
http://www.nordcompensati.com/decking/compensato-evoteak-decking Lo vorrei fare removibile, cosi da poter ispezionare il fondo se e quando necessario.
E qui espongo il mio primo dubbio: il pavimento non e' regolare e quindi la prima cosa da fare sarebbe renderlo piatto: come?
IDEA 1
potrei fare un fondo di schiuma poliuretanica su cui poi appoggero' il tavolato in tek.
Nella mia testa l'operazione dovrebbe essere abbastanza semplice: creo un compensato che abbia il contorno esatto del pavimento; ci faccio una serie di fori attraverso cui iniettare la schiuma; applico sul fondo della barca qualcosa che non mi faccia attaccare la schiuma (cosa

) ; posiziono il compensato debitamente; inietto la schiuma. A questo punto potrei lasciare o meno il compensato ed appoggiare il tek. Magari potrei lasciare una canalina libera dalla schiuma a centro carena e fare una piccola botola di ispezione.
IDEA 2
potrei installare delle "centine" trasversali su cui poi appoggiare il pavimento in tek. Con questa soluzione avrei il vantaggio di lasciare dell'aria sotto e creare quindi una sorta di mini-sentina.
Difficolta' : dovrei fare ogni centina diversa dall'altra e ognuna di esse avrebbe una forma irregolare per cui.....difficolta' a nastro !
Inoltre il peso di chi cammina sopra sarebbe distribuito in modo non omogeneo sul fondo della barca...che non e' una gettata in cemento armato
Tra l'altro l'altezza del pavimento dovrebbe essere la piu' bassa possibile visto che l'altezza in cabina non e' spaziale !!!!!
Ragazzi : se e' necessario smontatemi subito prima che cominci a sognare ed elucubrare

Magari mi smonto gia' appena conoscero' i prezzi del tek??? Se qualcuno ne sa qualcosa dica la sua