Ciao Luca. Io ho il 20 e lo scafo è della Navikom. Per cui non ci sono sostanziali differenze con il Viko 20 (ho avuto per poco un Viko 20 usato...ma con qualche problemino causato dal precedente proprietario).
La devo varare a gg. Le impressioni "da carrello" sono molto positive. Rilevo una miglior attrezzatura di coperta rispetto al Viko (l'ho saputo per caso ma la Deltania monta winch e ferramenta di coperta "migliore". Io ho winch, bozzelli e sistema scotta di randa della lewmar: fino a 2gg fa non sapevo se fosse buona o no

). Viko 20 e deltania 20 Sono però sostanzialmente le stesse barche. Dal 20.5 in poi Deltania ha una sua produzione (ho qualche depliant del 25 e mi sembra molto molto bello).
Una cosa è certa: Hilmar di Deltania è molto gentile, simpatico e disponibile... per quanto riguarda
la mia personale esperienza non posso dire altrettanto dell'importatore italiano...
Quando ho riscontrato il problema Hilmar è stato il solo che si è offerto di aiutarmi e che mi ha proposto la giusta soluzione (prezzo in linea con il cantiere che mi ha macellatto la barca). Da lì a chiedere la permuta il passaggio è stato naturale.
Se un domani dovessi pensare di sostituire la mia sicuramente lo contatterei.
Ti farò sapere.
Ps. Hilmar mi ha mandato le foto del vecchio Viko per farmi vedere il lavoro svolto: è una barca nuova!
BV
Fidi75