Rava è una piccola isola allungata, situata ad Est di Dugi Otok e ad Ovest di Veli Iz.
Mala Rava (COORDINATE: 44° 2.333'N - 15° 3.287'E) è una piccola baia nel Nord di questa isola, ed è un posto dove ho lasciato un pezzo di cuore. Forse potrei dire che Mala Rava è per me quello che Skarda è per Margutte.
Allegato:
2013-08-01 14.12.42.jpg [ 1.75 MiB | Osservato 6916 volte ]
Non ci sono negozi, solo barchette di pescatori; abbiamo trovato da comprare un bottiglione di olio, rustico ma buono, e dei pomodori, chiedendo ad una vecchietta davanti alla sua casa. Ci ha anche lasciati rifornire taniche e bottiglie di acqua.
Il porticciolo è circondato da casette e c'è un grande albero ombroso, con una lunga panca sotto, e quando siamo sbarcati la prima volta, c'era un tale che dormiva lungo disteso sulla panca.
Allegato:
2013-08-02 07.22.15.jpg [ 1.61 MiB | Osservato 6916 volte ]
Roberto ed io ci eravamo accordati sulla casa da acquistare per finire i nostri giorni in questo eremo. La casa ha il molo davanti,ed una minuscola spiaggetta; le finestre rivolte a Maestrale ed a Yugo, ed ha un bel porticato sotto il quale godersi un pesce arrosto ed una bottiglia di vino.
Ora che sono a casa, la stufa a legna accesa ed il primo gelo fuori, è bello tornare con la mente a Rava. E bello pensare che questi posti esistono davvero, ancora, e che il prossimo anno saranno sempre lì e che noi ci potremo tornare.