Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al forum da poco ma leggo i post con molto interesse da un po di tempo. Faccio sport velici da molto tempo ma fino ad una decina di anni fa erano limitati solo a quelli 'per giovani' (windsurf e kitesurf).
Ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze su cabinati a vela di varie dimensioni ma mai come armatore.
Abito a Milano ma sono Siciliano di origini e non potendo fare a meno del mare ogni volta che posso vado in Liguria nella zona di Bocca di Magra/La Spezia.
In questi giorni sto valutando seriamente la possibilità di acquistare finalmente una barchina mia da usare al mare per fare daily cruiser o al massimo due/tre giorni. Non ho particolari esigenze di carrellabilità ma è importante che sia trasportabile in modo tale da poterla ricoverare facilmente durante l'inverno. Mi sono convinto per la viko 22s da prendere nuova (io non avrei nessun problema a valutare un buon usato di altre imbarcazioni ma la moglie è molto meno flessibile

).
Ho letto tutti i post del forum in cui si nomina la barca ma non sono riuscito ancora a capire come realmente 'va a vela' e quali sono i maggiori difetti/aspetti da migliorare. Sicuramente mi sono perso io.
Chiedo il vostro parere di esperti ed attenti tester. Mi aiutate nella scelta?
Grazie mille!
Ciao
Luca