Zembo ha scritto:
Punto primo : hai già fatto interventi su quella barca ? Te lo chiedo poiché ho notato degli inconfondibili segni di di taglio con flessibile alla base della cassa della deriva (che ho segnato in nero) lo provano i segni nelle intersezioni (cerchiati in rosso) . Allora ti chiedo : che cosa è successo prima di oggi ??
Per quanto si vede nelle foto sembra quasi che la barca sia restata con la deriva abbassata ed abbia scaricato tutto il suo peso con un colpo violento su di essa , un ipotesi potrebbe essere che sotto non hai molto di fondale e che la barca per un onda sia salita e sprofondata di colpo fino a piantare sul fondo la deriva e scaricarci sopra tutto il peso della barca) allora la domanda che mi viene : prima di pensare di intervenire all'interno ? hai provato a tirarla fuori dall'acqua e guardare sotto ??
No, non ho fatto interventi in qwuella zona,se non quello di cercare di sigillare la crepa,come si puo vedere,senza successo,premetto però che ho acquistato la barca usata.
La barca non è mai stata ormeggiata con la deriva abbassata,e comunque durante l'estate la tengo alla boa in un fondale di oltre 3 o 4 mt. Ora è in porto (trainata lì dal personale del porto)ed anche li il fondale è sifficentemente profondo.
Non ho ancora provato a tirarla in secca,ma avevo già
gtfarm ha scritto:
:shock:
Non conosco i Viko, ma ho una curiosità che mi potresti chiarire: quando riferisci di aver aggiunto del poliuretano, l'hai aggiunto in quella zona della criccatura ? Dietro la criccatura c'è un gavone vuoto e ispezionabile ? Come si presenta ?
Ho un vago ricordo di aver usato del poliuretano anni fa e ricordo che si espandeva anche a distanza di tempo e spinge parecchio.
Poi magari non centra nulla ..... in ogni caso il cantiere o l'importatore sono da consultare.
preventivato di farlo
Dietro la criccatura c'è uno spazio che è gia pieno di poliuretano, io ne ho aggiunto dove ne mancava un pò.