Atterraggio di alieni ieri a Gorino (FE).
Verso le ore 15.30 un'astronave aliena è atterrata, non senza difficoltà di manovra, nel porticciolo peschereccio di Gorino, località poco turistica del Ferrarese.
Ne è sceso l'unico occupante, un essere di colorito scuro, stracciato, ma di apparenze umanoidi, che, dopo aver assicurato le cime ad una barca da pesca alla quale si è affiancata l'astronave, si è diretto barcollando visibilmente verso un'automobile della quale aveva il telecomando, di certo clonato in tele-qualcosa dallo spazio profondo.
Più tardi, l'essere alieno, peraltro apparentemente innocuo e desideroso di attaccare bottone con i pochi pescatori presenti, è stato visto al campo sportivo del paese, dove, in occasione della sagra del santo, dopo la processione (evitata con cura dall'umanoide), è stato allestito un tendone con cucina di pesce.
L'alieno è stato visto pagare la sua ordinazione con normalissimi euro, sedersi con soddisfazione ad un tavolo vuoto, e poi mangiare con espressione soddisfatta una frittura di pesce, che, chi conosce il posto, sa essere stata senza dubbio pura poesia.
L'alieno ha poi pregato chi scrive queste note di trasmettere un sentito grazie a tale Gianni, che bazzica talvolta su questo forum, al quale affido quindi il messaggio con tutte le cautele del caso sulla sua provenienza reale.
Allegati: |

alieni a gorino.jpg [ 1.41 MiB | Osservato 5811 volte ]
|
|