Intanto dai un'occhiata qui:
http://www.subito.it/nautica/deriva-e-v ... 151022.htmUn campeggio ideale a prova di moglie lo conosco, senza 'forno'

ma con un piacevolissimo ristorantino.
http://www.ilcampeggiodicapalbio.it/E' situato al bordo di una spiaggia lunghissima, e proprio di fianco allo stabilimento balneare "L'ultima Spiaggia", covo dell'intellighentia romana di sinistra (non a caso Capalbio è a pochi chilometri), dove non è raro vedere facce note e notissime.
E' ombreggiatissimo nella parte sotto pineta; nella macchia sulle dune, dispone di piazzole tenda/roullotte di cui molte ombreggiate con tettoie di pali e reti/cannucce .
Al link successivo, nella mappa in basso, vedi un particolare interessante: una fila di tende proprio fronte spiaggia, sotto un'incannucciata (ombra certa, niente forno; ci sono stato personalmente e so bene quel che dico) proprio a bordo spiaggia (libera, frequentata solo dai campeggiatori, che ci tengono le loro - poche - barche).
http://www.ilcampeggiodicapalbio.it/servizi.phpE non è il solo. Questo, ad esempio (è quasi casa mia: il casale che vedi nei video è stata la sede della mia scuola di vela... che nostalgia...)
http://www.bocchedalbegna.com/E se ti piace la zona, fai da solo una ricerca con queste parole: (Camping) + : Argentario, Giannella, Feniglia, Maremma, Capalbio, Orbetello, Albinia, Talamone.
Il resto per mp o per telefono
