Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/06/2025, 9:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roba da matti
MessaggioInviato: 22/09/2013, 6:46 
io non sto parlando male del viko

Ultima modifica di N/A5 il 28/09/2013, 15:02, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 22/09/2013, 8:01 
ivano ha scritto:
io non sto parlando male del viko io parlo male di quelli che insinuano che il viko possa andare per mare in sicurezza con la famiglia

Beh il tuo commento era un po' forte ;)
Ad ogni modo sai che ancora non ho capito se sia peggio prendere mare o un'onda improvvisa di 2 metri provocata da un ferro da stiro di 24mt che ti passa a 15 nodi ad un paio di metri da prua? Navighi in Adriatico a sai di cosa parlo. ;)
Allora io esco con famiglia(moglie e figlia di 5anni e mezzo), in mare, ma senza allontanarmi dalla costa. Ho preso onde del 1 e del secondo tipo sopra descritto. 20 nodi e onda lunga a Talamone con equipaggio brillo. 25 e onda alta e ripida li ho presi sul lago...La barca mi ha sempre riportato a casa... La barca ha certificazione CE cat C e non credo vi sia stata tangente ad Archimede ;) Se utilizzata per lo scopo per cui è stata progettata, mi sento di dire che la barca può navigare in mare in sicurezza. Certo non è veloce (ma se si vuole spazio a bordo), certo e' una navigazione nervosa a volte, certo non farei la traversata per la Sardegna... Ma non la farei con nessuna barca carrellabile qui presente sul forum... Forse e dico forse col Tiki di Margutte ma solo con qualche pazzo marinaio a bordo, non con famiglia.
Lorenzo e Paddy hanno preso una bella sventolata in Croazia con 15 miglia davanti...sono ancora qui a parlarne.
Lorenzo la vende non perché non ne sia contento ma perché ricerca più spazio a bordo e un mezzo che possa muoversi tanto e in poco tempo quando il vento non c'è. Questo lo consente solo un certo tipo di barca, nessun'altra qui presente...sono allora tutte tinozze? ;)

MessaggioInviato: 22/09/2013, 10:03 
Non connesso
Amministratore

Boh non so che dire. Il clima è esacerbato.
Sono per i confronti anche sopra le righe, ma fondati sui fatti.

Credo prenderò una pausa per desaturare prima di una degenerazione dei rapporti.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2013, 13:29 
Non connesso

ivano ha scritto:
io non sto parlando male del viko io parlo male di quelli che insinuano che il viko possa andare per mare in sicurezza con la famiglia

Paddy desatura....
Io sono poche le volte che mi sono seccato...

Ma visto che volevi esser antipatico a tutti e arrivare a farti linciare (vedi profilo), con queste uscite gratuitamente scortesi e fuoriluogo ci stai riuscendo benissimo, questa e' solo l'ultima in ordine temporale.

Ti pregherei di astenerti da simili commenti a meno che tu non ne abbia diretta esperienza (ma lo dici tu che non ci sei mai salito su un Viko) e in tal caso riporta la tua opinione senza offendere chi non e' allineato e sopratutto quando e' pertinente.

Se vuoi fare il seminatore di zizzania, per favore, ci sono tanti altri forum.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2013, 18:44 
Non connesso

sono d'accordo con Paddy e il resto della ciurma, abbassiamo i toni! uno prima di parlare deve provare, io la scorsa settimano ho provato un cat 16' è stao bello ed emozionante per la velocità che prendeva, ma amo le barche!!! e non denigro chi ha i catamarani.

http://www.affittabarche.com

Profilo  

MessaggioInviato: 26/09/2013, 7:52 
Non connesso

:shock:
..... forse mi son perso qualcosa ????
in questo periodo fortunatamente lavoro parecchio con le recinzioni e non accendo spesso il PC
.... ho un velato sospetto che siano stati cancellati alcuni interventi .... ma non importa .
sono onesto , non sono bravo come voi , le barche su cui sono stato oltre al mio Phoenix600(viko20) sono : l'Ufo22 con cui ho fatto i corsi di vela , un winningcat670 che "ci stavo pensando...ma .." , un 33piedi (sempre corsi vela) ed altre due "cattivone" di armatori del circolo che non ricordo come si chiamano .
Capisco che non è la barca per Jocondor e Margutte , che chi ha un mini la affonderebbe e chi si può permettere un 40 piedi la schifa ; ma ...
... io il "Viko" l'ho scelto non perchè è la barca degli incompetenti ma per il semplice fatto che era la barca tagliata apposta per me !!
volevo una barca non per farci le ferie ma da poter usare in qualsiasi giorno dell'anno ; gestibile da solo ; che offrisse abitabilità per piccole crociere e non mi facesse sudare a portarla !!
analisi dei perchè :
- Perchè la mia famiglia e composta da me mia moglie e due figli grandi che ormai non escono spesso con i genitori . quindi mi basta quel poco di spazio che offre
- ... la mia esperienza di vela è tale che quando devo domare due vele ed un timone sono a posto !
- ... le mie velleità regatiere sono limitate dalla mia agilità da Bradipo
- ... le sue dimensioni in porto sono gestibili ... anche economicamente
- ... la sua pacatezza ti impone più che andature adrenaliniche delle andature romantiche
- ... se becchi un onda dei motoschifosi o il mare è formato il sederino ti resta asciutto ... piu spesso che su altre !?
- ... la notte se ti scappa non devi farla davanti alla faccia di chi sta nelle cuccette di prua
- e poi ... esteticamente è carina !!
l'ho venduta per colpa del bar che mi ha procurato perdite più che guadagni e non dispero di ricomprarmela ... magari proprio la mia !!
quindi a mio avviso chi ama o ha amato il Viko lo sa il perchè ... chi non lo ama è perchè può permettersi o vuole di più !! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/09/2013, 11:41 
Non connesso

Zembo ha scritto:
... chi non lo ama è perchè può permettersi o vuole di più !! :)

o di meno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/09/2013, 12:23 
chiedo venia

Ultima modifica di N/A5 il 28/09/2013, 15:01, modificato 3 volte in totale.

MessaggioInviato: 26/09/2013, 12:40 
Non connesso

ivano ha scritto:
se questo è il forum del viko chiedo venia ....

Assolutamente NO ! in tutto il forum ci sono stati solo 3 Viki e due Phoenix . ....ci sono : la tua preferita , multiscafi , autocostruite , limit , first , meteor ed altre decine ....

ivano ha scritto:
.... mi ripeto se questo è il blob del viko basta che lo dici e io mi levo dai coglioni

é solo che noi dei viki sembra che siamo i più stupidi perchè amiamo questa barca .... e dai che ci dai .... ci girano se continuano a tartassarcela :|

.... a te non girerebbero se prendessero di mira la tua barca ????
.... provala e capirai che se ne hanno vendute cosi tante .... proprio male non è !! .... non volevo dire ce...!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2013, 15:08 
Non connesso

Il mio viko (Nausicaa) mi sta insegnando a veleggiare e a cercare di vivere con parsimonia, spero continui ancora in futuro … e tutto sommato mi ritengo ancora un fortunato ;) di avere una gran bella barca :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora