..... forse mi son perso qualcosa ????
in questo periodo fortunatamente lavoro parecchio con le recinzioni e non accendo spesso il PC
.... ho un velato sospetto che siano stati cancellati alcuni interventi .... ma non importa .
sono onesto , non sono bravo come voi , le barche su cui sono stato oltre al mio Phoenix600(viko20) sono : l'Ufo22 con cui ho fatto i corsi di vela , un winningcat670 che "ci stavo pensando...ma .." , un 33piedi (sempre corsi vela) ed altre due "cattivone" di armatori del circolo che non ricordo come si chiamano .
Capisco che non è la barca per Jocondor e Margutte , che chi ha un mini la affonderebbe e chi si può permettere un 40 piedi la schifa ; ma ...
... io il "Viko" l'ho scelto non perchè è la barca degli incompetenti ma per il semplice fatto che era la barca tagliata apposta per me !!
volevo una barca non per farci le ferie ma da poter usare in qualsiasi giorno dell'anno ; gestibile da solo ; che offrisse abitabilità per piccole crociere e non mi facesse sudare a portarla !!
analisi dei perchè :
- Perchè la mia famiglia e composta da me mia moglie e due figli grandi che ormai non escono spesso con i genitori . quindi mi basta quel poco di spazio che offre
- ... la mia esperienza di vela è tale che quando devo domare due vele ed un timone sono a posto !
- ... le mie velleità regatiere sono limitate dalla mia agilità da Bradipo
- ... le sue dimensioni in porto sono gestibili ... anche economicamente
- ... la sua pacatezza ti impone più che andature adrenaliniche delle andature romantiche
- ... se becchi un onda dei motoschifosi o il mare è formato il sederino ti resta asciutto ... piu spesso che su altre !?
- ... la notte se ti scappa non devi farla davanti alla faccia di chi sta nelle cuccette di prua
- e poi ... esteticamente è carina !!
l'ho venduta per colpa del bar che mi ha procurato perdite più che guadagni e non dispero di ricomprarmela ... magari proprio la mia !!
quindi a mio avviso chi ama o ha amato il Viko lo sa il perchè ... chi non lo ama è perchè può permettersi o vuole di più !!