Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 10:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: targhe e burocrazia....consigli
MessaggioInviato: 08/09/2013, 9:09 
Non connesso

Considerando che mia moglie è residente in Croazia, stavo ragionando se valesse la pena registrare la barca con una targa croata. Questo per evitare i costi della vignetta e aspirare in un futuro (remoto) ad un posto barca comunale. La Croazia è entrata nella UE nello scorso luglio, quindi nessun problema per l'importazione, si tratterrebbe però di omologare la barca, in quanto autocostruita. Anche qui il problema non è grave, in quanto si tratta di una semplice visita di un ufficiale di Rijeka che si accerti che la barca naviga ed è effettivamente una barca e non una vasca da bagno. Il tutto verrebbe a costare qualche centinaio di euro. Infine però, l'armatore di una barca è soggetto ad una tassa proporzionata alla barca e che si aggirerebbe sui 200 euro all'anno, tanto quanto la vignetta. In più mia moglie si troverebbe ad essere, almeno per il fisco, armatrice, con tutto ciò che ne consegue. Credo quindi che targheremo una bagnarola qualunque, con l'unico scopo di aspirare al posto barca comunale. Consigli su qualche bagnarola che costi pochis....niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: targhe e burocrazia....consigli
MessaggioInviato: 08/09/2013, 11:08 
Non connesso

ho visto ad Arbe barche da pesca in vendita .... da come erano messe :? mi dovrebbero pagare per portarle via .
Informati nel posto dove cerchi il posto barca ... così magari lo rilevi anche ?!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: targhe e burocrazia....consigli
MessaggioInviato: 13/09/2013, 13:35 
Non connesso

Così però, tua moglie risulterebbe comunque armatrice. Inoltre, non saresti poi costretto metterci la bagnarola nel posto barca? O comunque di stesse misure?....... :roll: Uhmmm....io ci penserei, perche poi magari fatichi per fare, come si dice da me, "una patta".

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora