Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 12:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste...
MessaggioInviato: 05/09/2013, 20:52 
Non connesso

Se risponde alle tue esigenze ed è costruttivamente ok perchè non dovresti?
Non ci vedo nulla di strano purchè il prezzo sia coerente con quello che comperi.

Del resto, sul mercato, non è raro trovare barche di cantieri, costruite in qualche modo, e hanno comunque il loro piccolo o grande mercato....

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2013, 8:03 
Non connesso

Paddy ha scritto:
romeopapa ha scritto:
perchè dici che le barche sono tutte one-off? un sun 2000 o un viko lo chiami one-off?

L'ho scritto all'inizio. A parte la produzione dell'ultimo decennio (o poco più), le barche venivano tutte stratificate a mano ed erano più o meno pezzi unici. Tanto che anche piccoli scafi, come il Meteor, sono molto diversi fra loro.

Ciò che contava, e conta nel tuo caso, è come è stato fatto quel singolo esemplare

ad esempio in occasione di un salone nautico ero andato a vedere il primo esemplare di un nuovo cantiere italiano il sula x intenderci e avevo notato un buon livello di finitura nello scafo ma all'interno le finiture apparivano davvero grossolane la cosa veniva inputata con la necessità di arrivare in tempo x il salone , ovviamente quella barca a qualcuno sarà stata venduta....e non so se ne siano seguite altre .anche se mi è capitato sempre a genova di vedere un altro modello esposto mi pare un 22 dello stesso cantiere

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2013, 8:58 
Non connesso

romeopapa ha scritto:
Tramp ha scritto:
Senza dati (peso, loa, lwl, tipo e peso zavorra) né foto?...

Continuo ad astenermi.

Tramp, nessuno ti obbliga, anche se non mi dispiacerebbe conoscere il tuo parere... :D

Se vuoi partecipare..., non si sta discutendo di quanto è lunga, larga, pesa e bella, si fa "filosofia" (se ci fai caso non ho mai parlato di prezzo...che sarebbe ovviamente da valutare! :) ), nel senso...La comprereste? ...ammettiamo che sia la più bella barca carrellabile del mondo con peso, loa, lwl, tipo e peso zavorra... PERFETTI , però :? ....ne esiste una sola la mondo :shock: !

;)

io ho comperato un catamarano di terza mano autocostruito:

- nessun documento, né fattura di acquisto, chiunque potrebbe montarci su e dire che è suo e io non avrei prove che dimostrino ilo contrario. A parte le foto. Però fino ad ora nessun problema

- ho controllato che alcune finiture fossero ottime (cordonature etc.)

- ho conosciuto i proprietari e mi sono sembrati gente per bene e soprattutto eccellenti marinai. (giro del mondo, qualche transoceanica, entravano e uscivano dal porto a vela)

- ho controllato che il progetto fosse stato rispettato e a parte qualche modifica che ho condiviso, il progetto era rispettato.

- rivendibile? e chi lo sa. te lo dirò se decido di venderla, ma per ora me la tengo.

e' che io volevo esattamente quel tipo di barca e quel tipo di barca è solo autocostruito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora