romeopapa ha scritto:
Tramp ha scritto:
Senza dati (peso, loa, lwl, tipo e peso zavorra) né foto?...
Continuo ad astenermi.
Tramp, nessuno ti obbliga, anche se non mi dispiacerebbe conoscere il tuo parere...
Se vuoi partecipare..., non si sta discutendo di quanto è lunga, larga, pesa e bella, si fa "filosofia" (se ci fai caso non ho mai parlato di prezzo...che sarebbe ovviamente da valutare!

), nel senso...
La comprereste? ...ammettiamo che sia la più bella barca carrellabile del mondo con peso, loa, lwl, tipo e peso zavorra... PERFETTI , però

....ne esiste una sola la mondo

!

io ho comperato un catamarano di terza mano autocostruito:
- nessun documento, né fattura di acquisto, chiunque potrebbe montarci su e dire che è suo e io non avrei prove che dimostrino ilo contrario. A parte le foto. Però fino ad ora nessun problema
- ho controllato che alcune finiture fossero ottime (cordonature etc.)
- ho conosciuto i proprietari e mi sono sembrati gente per bene e soprattutto eccellenti marinai. (giro del mondo, qualche transoceanica, entravano e uscivano dal porto a vela)
- ho controllato che il progetto fosse stato rispettato e a parte qualche modifica che ho condiviso, il progetto era rispettato.
- rivendibile? e chi lo sa. te lo dirò se decido di venderla, ma per ora me la tengo.
e' che io volevo esattamente quel tipo di barca e quel tipo di barca è solo autocostruito