Buongiorno,
Partiamo dal fatto che ho, anzi, abbiamo un platu25, e vorremmo cercare di sviluppare la minialtura in Toscana. Tra l'altro l'italiano che doveva svolgersi a Marciana Marina è andato deserto, e me ne dispiace!
La richiesta al forum è, se riuscissimo a organizzare un campionato minialtura in zona livorno (Cala dè Medici), quanti sono gli iscritti in possesso di platu, meteor, j24, blusail, este24, viko, ecc ecc in toscana che sarebbe interessato a partecipare?
A Cala dè medici è anche possibile fare varo e alaggio con bigo e sosta della barca su piazzale (la cosa è un pò da definire..., ma ci sono buone speranze di costi veramente ridottissimi).
Saluti
RP
aggiungo, dal documento ufficiale di Federvela la definizione della categoria Minialtura:
Per appartenere alla categoria “Minialtura” (Sportboats) le imbarcazioni dovranno essere monoscafi semicabinati a deriva fissa zavorrata, (se mobile dovrà essere bloccata in regata) con LOA maggiore di 6 mt. e minore di 10 mt., dislocamento (DSPL) minore di 2000 Kg, un rapporto RDL = (27.87 x DISPL)/ L3#8804; 170,senza trapezi o terrazze a traliccio atte a spostare fuori bordo il peso dell’equipaggio.
In caso di dubbia conformità farà fede l’interpretazione della commissione FIV / Ass. di Classe UVAI