Tante miglia oggi.
Usciamo da uvala soline, alle 9 e la bora è ancora forte, prendiamo la prima mano e poggiamo un po per sfuggire alle raffiche da terra.
Segue una pausa in cui il vento cala, cedoballa tentazione e alziamo lo zero, lasco, 7 8 nodi.
Tra le isole di Kakan e Kaprje lo arrotoliamo, per prudenza, e fatta una strambata, decidiamo di mettere prora su Prvic, la isola di fronte a Vodice.
Subito ci troviamo in forti raffiche di maestrale, credo oltre i 20 nodi, giacchè un surfista naviga vicino a moi con una vela che non credo sia oltre i 5 metri.
Tra una raffica e la altra, ammainiamo bene lo zero, e subito dopo prendiamo una mano alla randa.
con la mano facciamo quasi 13 nodi, la massima di oggi è stata 14,9.
siamo finalmente alla meta Prvic Luka, la baia è dentro al paese, le case e i baganti sono ad un passo, i gavitelli tutti occupati, il maestrale ràffica e diamo ancora, finalmente. poi anvhe la seconda ancora, gli spazi sono stretti, hli strapponi sono potenti.
399 miglia sotto la chiglia, oggi, e buona prova in condizioni impegnative. Sono molto fiero del mio equipaggio e stracontento di Wayra.
Ora pappa!