Il drugo quest'anno vorrebbe tentare la difficile impresa: raggiungere l'isola d'elba. La maggior parte di chi legge si starà chiedendo in cosa consiste l'impresa. Ebbene, l'idea è di arrivarci e girovagare attorno all'isola senza prenotare nei marina.
Vabbè, lo so che continuate a non capire in cosa consisterebbe l'impresa.

Tenete conto però che l'anno scorsro il drugo aveva prenotato tre settimane piene al marina di grosseto. E tutte le sere si "infilava le infradito e si andava a fare una doccia ai bagni del marina" (cit. Nexus). Quest'anno l'idea è di trovare un bel marina con l'elba di fronte, dove varare da scivolo, parcheggiare auto e carrello, ormeggiare un paio di giorni, fare il pieno di batterie e provviste, in attesa del tempo favorevole per la traversata. Lo stesso marina servirebbe anche per il ritorno, che potrebbe essere anticipato in base alle previsioni.
I giorni disponibili sono dal 10 agosto al 1 settembre. Invito tutti i coloro che si dovessero trovare nei paraggi a contattarmi almeno per una birra, meglio se per una veleggiata in compagnia!!!
Sono quindi alla ricerca di un marina con i servizi di cui sopra. Per settimane ho sentito parlare molto bene di Baratti, tanto che davo per scontata la scelta. Peccato non avessi capito che si tratta di un campo boe. Farò di tutto per passarci qualche giorno perchè ho capito che merita, però come porto di decollo e atterraggio pensavo di qualcosa più vicino alle abitudini dell'equipaggio, per consentire loro il giusto riposo...
Chi è della zone oppure ha esperienza diretta?