finalmente ho dedicato due ore a Koni Tiki e avrei bisogno alcune delucidazioni:
1) la deriva non riesco a farla salire del tutto, anche cazzando a manetta la cima non si sposta ed ho quasi paura di strappare l'attacco del bozzello.
se vado sotto la barca, la deriva si alza facilmente. sembra che gli ultimi 10cm del cavetto non scorrano bene ma il bozzello sul quale il cavetto fa i primi 90° è libero.
idee? smonto? (non saprei però come fare ad alzare la barca)
2) è una curiosità, a cosa serve la drizza rivolta a prua che parte da sotto la trozza e finisce poco sopra le crocette?
Allegato:
13 - 10.jpg [ 117.33 KiB | Osservato 3670 volte ]
orro-bozzello
Allegato:
C8DD32F5-F5CF-4ED7-97BB-7D1D5EEB7144.JPG [ 12.85 KiB | Osservato 3670 volte ]
3) devo sostituire alcune drizze (o tutte) idee su dove comprarle on-line? oppure mi date un prezzo di riferimento al metro così valuto dove le trovo più convenienti?
faccio tutto D.6 come le attuali o qualcuna può essere più magra?
4) gancio di traino:
ho fatto un solo preventivo per una BMW serie1 e voglioni 1000 € + iva
leggendo ho trovato i kit del gancio a 300 euro che potresti anche montarti da solo ma poi serve la firma di un centro autorizzato per poter passare il collaudo. (che figurati se te la fa...)
esperienze vostre? consigli?
io speravo di stare nelle 700 euro.
1000, adesso, a caldo, non li spendo, non per il 2013, quindi il giretto all'elba lo farò slittare.
capisco che posso sembrare poce 300€ per fare la differenza ma ho ancora un pò di spese da sostenere per la barca e piuttosto me la godrò di più sul lago facendo i lavori corretti, piuttosto che lesinare e fare tutto in modo approssimativo.
vediamo...
sotto con i commenti!!