Paddy ha scritto:
Io di zanzare a giugno non ne ho mai viste.
L'ormeggio con quel bestione puoi tranquillamente farlo in qualche zona morta all'amcora o canale secondario scendendo poi a terra con il tender.
Dove, mi vengono in mente un centinaio di posti:
Entrando da sabbioni puoi fermarti a sant'erasmo o nel canale fra questo e lazzaretto nuovo
Oppure volta a sinistra e sulla costa NO de la Certosa c'è un porto il lato in fondo ha molti posti vuoti da li prendi anche il vaporetto
Oppure subito a destra verso treporti sul canale hai spazio infinito per stare alla fonda per 5 miglia e a destra porti e ormeggi a non finire
Da li i canali verso Jesolo sono poco frequentati e ottimi per stare alla fonda
A burano non c'è molto dove fermarsi, ma se lo superi puoi infilarti dopo mazzorbo e a burano ci vai poi a piedi
Continuo o è meglio se vengo li è ti accompagno per un paio di settimane?

Certo che è meglio Paddy!
Ma non conto di fermarmi due settimane; un week end allungato, direi.... visto che sei un conoscitore, ed hai tempo libero....imbarco alla pari, chiaro...
x fidi: mando le misure in chiaro: 9,30 x 5,60 pescaggio 0,60 riducibile se necessario a 0,30. Ma in effetti mi piace di più l'ormeggio "pirata" come in croazia!
E li in laguna funziona così? arrivo, vedo libero, mi accosto e butto le cime sulla prima bitta alla "ti-saluto-e-sono"?