Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/06/2025, 11:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Affitto
MessaggioInviato: 15/05/2013, 9:01 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Quest'anno sono arrivato lungo, ancora devo preparare la barca ed è già ora di portarla al mare...ma sto prendendo sempre più confidenza col varo e alaggio da carrello...Se la meteo è clemente è probabile che venga dalle tue parti a fine stagione (settembre/ottobre) per un weekend, altrimenti rimando alla prossima primavera...Nel frattempo potresti venire tu dalle mie...tanto per andare in Croazia ci passi vicino!

Dove vai a metterti Fidi?
Magari passo di lì nella crociera di collaudo, da Monfalcone a Ravenna...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 12:15 
Jocondor ha scritto:
Fidi75 ha scritto:
Quest'anno sono arrivato lungo, ancora devo preparare la barca ed è già ora di portarla al mare...ma sto prendendo sempre più confidenza col varo e alaggio da carrello...Se la meteo è clemente è probabile che venga dalle tue parti a fine stagione (settembre/ottobre) per un weekend, altrimenti rimando alla prossima primavera...Nel frattempo potresti venire tu dalle mie...tanto per andare in Croazia ci passi vicino!

Dove vai a metterti Fidi?
Magari passo di lì nella crociera di collaudo, da Monfalcone a Ravenna...

Dai!!Grande! Quest'anno riprovo con Jesolo. Lo scorso anno ci eravamo trovati bene ma purtroppo una serie di eventi sfigati a livello personale e che preferisco dimenticare non mi hanno permesso di andare più di 3 volte... Quest'anno spero meglio (devo dire che l'anno per ora butta bene).
Dovrei andare là alla prima di giugno. Tu quando fai la crociera di collaudo?? Ti aspetto!!

MessaggioInviato: 15/05/2013, 13:41 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Dai!!Grande! Quest'anno riprovo con Jesolo. Lo scorso anno ci eravamo trovati bene ma purtroppo una serie di eventi sfigati a livello personale e che preferisco dimenticare non mi hanno permesso di andare più di 3 volte... Quest'anno spero meglio (devo dire che l'anno per ora butta bene).
Dovrei andare là alla prima di giugno. Tu quando fai la crociera di collaudo?? Ti aspetto!!

Mi scaldi il cuore, Fidi....

Dunque la mia idea è di partire appena la barca sarà pronta, cioè tra un due-tre settimane (spero); da Monfalcone, la rotta è verso Ravenna.
Potrei (forse) farla in giornata, ma vorrei invece prendere tempo e fermarmi almeno a Venezia, in laguna, a trovare Ivano ed il suo Mattia 7.5; e prima potrei fermarmi da te a jesolo, ma dove? c'è posto in transito?

Io non ho mai navigato in Italia, lo confesso, :oops: e non ho la più pallida idea di come fare a fermarsi :oops: senza farsi rapinare; e poi le zanzare?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 13:50 
Non connesso

Per le zanzare consiglio di comprarsi un pezzo di zanzariera e di cucirci ai bordi estremi una cima piombata per farla rimanere schiacciata, in questo modo appoggiata al tambuccio aperto gira aria e non entrano zanzare.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 13:58 
Beh una tappa in Laguna è d'obbligo. Io la zona ancora non la conosco bene. Sono ormeggiato al Marina del Faro. Sai che faccio? Mando una mail alla segretaria e chiedo info. Mi mandi in mp le misure del tuo bestione? Poi provo a contattare anche un amico conosciuto lo scorso anno al Marina. Sicuramente qui ci sono MDT più esperti di me della zona. Mandami le misure che ti faccio sapere!
Ps. Per le zanzare, ci credi che le ho sentite solo una volta? Sono stato letteralmente divorato all'ora di cena dopo il tramonto ma il calvario è durato solo un'oretta poi sono sparite. Il francese utilizzava un sistema simile a quello suggerito da Limo: zanzarirera su passauomo aperto, tenuta da una catena appoggiata sopra di essa.

MessaggioInviato: 15/05/2013, 14:12 
Non connesso
Amministratore

Io di zanzare a giugno non ne ho mai viste.

L'ormeggio con quel bestione puoi tranquillamente farlo in qualche zona morta all'amcora o canale secondario scendendo poi a terra con il tender.
Dove, mi vengono in mente un centinaio di posti:
Entrando da sabbioni puoi fermarti a sant'erasmo o nel canale fra questo e lazzaretto nuovo
Oppure volta a sinistra e sulla costa NO de la Certosa c'è un porto il lato in fondo ha molti posti vuoti da li prendi anche il vaporetto
Oppure subito a destra verso treporti sul canale hai spazio infinito per stare alla fonda per 5 miglia e a destra porti e ormeggi a non finire
Da li i canali verso Jesolo sono poco frequentati e ottimi per stare alla fonda
A burano non c'è molto dove fermarsi, ma se lo superi puoi infilarti dopo mazzorbo e a burano ci vai poi a piedi

Continuo o è meglio se vengo li è ti accompagno per un paio di settimane? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:41 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Io di zanzare a giugno non ne ho mai viste.

L'ormeggio con quel bestione puoi tranquillamente farlo in qualche zona morta all'amcora o canale secondario scendendo poi a terra con il tender.
Dove, mi vengono in mente un centinaio di posti:
Entrando da sabbioni puoi fermarti a sant'erasmo o nel canale fra questo e lazzaretto nuovo
Oppure volta a sinistra e sulla costa NO de la Certosa c'è un porto il lato in fondo ha molti posti vuoti da li prendi anche il vaporetto
Oppure subito a destra verso treporti sul canale hai spazio infinito per stare alla fonda per 5 miglia e a destra porti e ormeggi a non finire
Da li i canali verso Jesolo sono poco frequentati e ottimi per stare alla fonda
A burano non c'è molto dove fermarsi, ma se lo superi puoi infilarti dopo mazzorbo e a burano ci vai poi a piedi

Continuo o è meglio se vengo li è ti accompagno per un paio di settimane? ;)

Certo che è meglio Paddy!
Ma non conto di fermarmi due settimane; un week end allungato, direi.... visto che sei un conoscitore, ed hai tempo libero....imbarco alla pari, chiaro...

x fidi: mando le misure in chiaro: 9,30 x 5,60 pescaggio 0,60 riducibile se necessario a 0,30. Ma in effetti mi piace di più l'ormeggio "pirata" come in croazia!

E li in laguna funziona così? arrivo, vedo libero, mi accosto e butto le cime sulla prima bitta alla "ti-saluto-e-sono"?

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 17:04 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:
alla "ti-saluto-e-sono"?

Che citazione!!
Magari un po' fuori coordinate... :lol:

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 17:20 
Non connesso

Tramp ha scritto:
Jocondor ha scritto:
alla "ti-saluto-e-sono"?

Che citazione!!
Magari un po' fuori coordinate... :lol:

Hai capito no? Montalbano, op.cit.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2013, 17:31 
Non connesso
Amministratore

Jocondor ha scritto:
Hai capito no? Montalbano, op.cit.

Embè... :P

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora