Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/06/2025, 9:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Affitto
MessaggioInviato: 05/05/2013, 14:33 
Non connesso

Vikaioli, chi mi affitta un carrello adatto per il 20, per tre settimane nel mese di Agosto ad un prezzo ecquo???

http://www.affittabarche.com

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Affitto
MessaggioInviato: 05/05/2013, 18:40 
Non connesso
Amministratore

Se non lo uso volentieri, ma perché 3 settimane? 2 giorni bastano per arrivare lontano

Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2013, 20:52 
Non connesso

voglio fare una pazzia!!! andare a RC, per poi navigare fino alle eolie.
Parto da Pellaro il mio paese, mi fermo a Scilla 17 miglia, il giono dopo taglio lo stretto e vado a milazzo 23 miglia, poi da li 12,05 miglia e sono a Vulcano, qui gironzolo per le isole e poi inzio il ritorno. Figata!!! Lo so che ora smonti il mio sogno, ma sognare è bello!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2013, 21:10 
Non connesso
Amministratore

Bella idea invece, certo è tosta anche con meteo ottimale, se te la senti perché no. Con le dotazioni oltre le 6 miglia come fai?

In questo momento non posso dire cosa farò, non so nemmeno se avrò ancora la barca, solitamente ad agosto che la usi o meno la barca è sul carrello, quindi non posso prestartelo, però se però faccio qualche giorno al lago non metto la barca sul carrello e quindi te lo posso prestare senza problemi.

L'alternativa è un noleggio, so che moving-boats li affitta, intanto chiedo anche in cantiere dove hanno un paio di carrelli, quanto possono volere.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2013, 21:17 
Non connesso

Si è tosta, naturalmente vado senza pargoli!!! Per le dotazioni bastano quelle dei 6 miglia, sono appunto 12 miglia da Milazzo, ma al centro sei a 6 miglia da milazzo e 6 da vulcano. Lo volevo comprare il carrello, però poi non sò dove posteggiarlo, il solito dilemma.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 9:59 
Bella idea. Il tratto più difficile è ovviamente la traversata, il resto è fattibile. L'esperienza che ho appena vissuto mi ha chiarito un po' le idee. A parte alcuni tratti impegnativi, il resto era a Viko portata. Certo il mare ed il meteo sono a volte imprevedibili, ma la navigazione costiera è alla nostra portata.

MessaggioInviato: 07/05/2013, 11:24 
Non connesso

Fidi, io credo che il mare sia più' prevedibile dal punto di meteo condizioni!!! Il vento e' più stabile, la direzione non è condizionata dalle montagne, il cambio di direzione e' minore, e poi il sapore del sale sulla pelle!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 11:31 
Mi trovi d'accordo. Ho appena fatto: Lavagna-Porto Venere- Capraia-Maccinaggio-Lavagna. Certo ero con un 40 piedi...tutto diverso, ma credimi avrei potuto farla anche col Viko...in alcuni tratti a secco di vele. Ovviamente non mi spingerei mai così con il nostro barchino, ma se prima avevo timori ad andare all'Elba, ora non li ho più.

MessaggioInviato: 07/05/2013, 11:37 
Non connesso
Amministratore

Certo con la piatta si può andare anche in Corsica e dopo averlo fatto è facile. Ma il nostro limite di vento è troppo esiguo per rischiare una traversata di 10 ore.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 11:45 
Paddy ha scritto:
Certo con la piatta si può andare anche in Corsica e dopo averlo fatto è facile. Ma il nostro limite di vento è troppo esiguo per rischiare una traversata di 10 ore.

Anche qui concordo, infatti ritengo la traversata Milazzo-Vulcano la parte più difficile dell'idea di crociera proposta da Piero. Troppe ore esposte agli elementi considerando i limiti da te citati. Il resto però è navigazione costiera. Ora premetto che non conosco la costa e non so se vi possano essere ridossi, la cui mancanza potrebbe rendere impegnativa anche la navigazione costiera, mi limito a dire che con il nostro barchino qualche avventura in mare si può affrontare in relativa sicurezza (penso all'Arcipelago Toscano).
Ho rotto i maroni con l'Elba, oggi non lo farei più. Sono 5 miglia di traversata...può anche cambiare il tempo ma non sono in mezzo al mare e a motore la costa si raggiunge facilmente. In fondo è la stessa distanza che abbiamo affrontato per andare a Santo Stefano da Talamone. Non dimentichiamoci di quello che è riuscito a fare il francese...a proposito... è ancora vivo? :?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora